mercoledì 7 febbraio 2024

ELENA C - Art Journal CURIOSITY

Oggi gioco in casa, e gioco con un piccolo Art Journal che ho intitolato CURIOSITY! 
Curiosità che mi piacerebbe suscitare in voi verso qualche cosa che sicuramente non è molto popolare nel mondo dello Scrap ma che ci offre davvero una libertà incredibile. Libertà di raccontare, libertà di raccontarci, libertà di sperimentare, libertà di giocare.

MATERIALI UTILIZZATI

COPERTINA
Per comporre la copertina ho tagliato due pezzi di cartone vegetale di circa 11x11 cm e l'ho rivestita con il cotone. La stoffa l'ho incollata con una colla stick normale. Il dorsino è doppiato in sola stoffa. In questo modo ho poi potuto cucire i due fascicoletti delle pagine interne


Ho rivestito l'interno della copertina con un foglio di carta scrap


Ho poi stencilato la copertina. 


E mentre aspettavo che asciugasse la modeling past ho colorato le mie lampadine con i Magical. In questo modo ho permesso alla pasta di asciugare in modo naturale.


Ho poi rifinito le parti a rilievo delle lampadine con la cera matte bianca, così ho anche schiarito le parte un pochino più scure.


Ho poi colorato lo stencil sempre con i magical e ho incollato tutti gli elementi, titolo compreso.



PAGINE INTERNE
Per le pagine interne ho utilizzato dei fogli di carta scrap della collezione di AB Studio Find Me, delle pagine colorate con la Gel Press, un acetato AB Studio e una carta sberluccicante sempre AB Studio. Ho tagliato delle strisce circa 10x20cm ma anche ritagli che mi piacevano e ho composto due fascicoletti piegando a mete le pagine e dove ho trovato particolari carini ho creato delle alette.




Poi ho cominciato a lavorare sulle decorazioni creando dei "die cut" con i vari timbri che avevo scelto.




Ho timbrato su carta ad acquerello e ho colorato con la mia palette di Magical. Io ho usato i seguenti colori Foxglove Fuchsia, Teenie Weenie Bikini, Alien Goo Green, Evergreen Emerald e izzy's Cuppa Tea Teal. Li ho usati sia in ordine sparso che con un pennello colorando parti specifiche. Poi con il Glossy ho evidenziato alcune parti e lasciato asciugare.

RILEGATURA
In modo molto semplice ho prima rilegato i due fascicoletticon un filo da ricamo blu.



E poi con lo stesso sistema ho unito i fascicoletti al dorso in stoffa della copertina.


Ho poi fatto passare il nastrino e il filo sotto i fili fucsia per poter "legare" il mio Journal e tenerlo un po' più chiuso.

Ecco questo il processo.
Il vostro journal è pronto.
Ora vi posto un po' di dettagli delle mie interpretazioni per le pagine interne.
















Se vi va di sfogliarlo con me ecco la diretta su Facebook Diretta presentazione progetto

inoltre vi lascio il link per la diretta che avevamo fatto in merito alla Gel Press dove vi faccio vedere un pochino di esperimenti e di prove Special Gel Press dura un pochino ma potete andare avanti e indietro e vedere quello che più vi interessa :-)

E ci vedremo presto per uno speciale :-)

Siate CURIOSI!!!!
Elena C.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.