lunedì 3 ottobre 2022

DANIELA: vecchi oggetti e nuove vite


Mi piace dare nuova vita agli oggetti, prendere qualcosa che sembra ormai inutile e trasformarlo in qualcosa di nuovo.
Il Mixed Media permette anche questo, con un tocco di colore, qualche abbellimento e un po' di fantasia si può cambiare le sorti di ciò che sembrava ormai in disuso.
E' il caso di questa vecchia spazzola per scarpe, trovata in cantina e pronta per essere buttata... l'ho "salvata" ed è nato questo progetto!










MATERIALI UTILIZZATI:


Ma vediamo i vari passaggi per dare nuova vita a questo vecchio oggetto...

Con il Gel Mediun ho applicato uno strato di garza sulla base della spazzola, poi gli elementi tridimensionali, creando un punto focale e diversi livelli di altezze.
Ho fatto asciugare bene, per una notte.


Ho steso 2 mani di Gesso Nero, in modo che tutti gli elementi siano ben coperti. Ho fatto asciugare tra una mano e l'altra.


Con un pennello asciutto ho strofinato un po' di Opal Magic Turquoise Satin su vari elementi.
Ho fatto asciugare un po' e poi fatto lo stesso con Lucky Emerald Metallique Wax, accentuando i tocchi di colore solo su alcuni elementi, in modo da illuminarli.
Ho completato con Amethyst Magic Antique Brilliance Wax in altre zone, in modo da creare un'alternanza di colori e giochi di luce.



Ho bagnato uno spazzolino con acqua e l’ho passato nel colore acrilico bianco, in modo da diluirlo un po’. Ho creato poi degli schizzi di colore con lo spazzolino, premendo le setole come se premessi un grilletto della pistola.
Ho scelto due sentiment dal foglio di stickers, li ho applicati su cartoncino bianco, ho ritagliato lasciando un bordino e li ho applicati sulla spazzola.

Ecco il progetto finito!



Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.