lunedì 17 ottobre 2022

BARBARA: spruzza che ti passa!!!

 


In questi giorni avevo bisogno di colore e di mettere un pochino in ordine idee, impegni e situazioni della mia vita. Al lavoro avevo queste scatole che giravano per l'officina e l'idea di un contenitore per fare ordine e per racchiudere il tutto poteva essere una buona idea...

E, in un pomeriggio è nata lei!

Ma partiamo dall'elenco del materiale che ho usato:

- Scatola di cartone 

- Colory spray viola, blu e giallo

Gesso bianco - 13Arts

Modeling Paste - 13Arts

Gel Medium - 13Arts

- una striscia di pizzo

Stencil 388 - AB Studio

Stencil "Strisce" - Snipart

Chipboard - Openwork Magnolias - large set

Blue Velvet - Opal Magic Wax Prima Marketing

- soggetti in polvere di ceramica

Nuvo Crystal Drops - English Mustard

- spatola

- embosser

- pennelli



Sono partita da una normale scatola per imballaggio. 

Per prima cosa l'ho aperta e stesa, ho ricoperto con una mano di gesso. Non ho gessato le parti di alette che resteranno all'interno e che quindi non si vedranno...

Con lo stencil grande delle scritte ho steso la modeling paste sulla parte alta della scatola, mentre sui lati ho usato quello con le scritte.


Ora la parte creativa. Con il pizzo, il chipboard e le chiavi realizzate con polvere di ceramica ho scelto la mia composizione. Utilizzando il gel medium e un pennello piatto ho incollato tutti gli elementi e ho asciugato.


Ora la parte che preferisco: la colorazione. Io ho scelto gli spray perchè sono imprevedibili: non sai come si sfumeranno tra di loro, non sai esattamente come si spanderà il colore... ed è proprio questo che volevo, lasciare che il colore facesse da padrone.  Ovviamente delle nozioni base le ho usate, ovvio e sono proprio queste che voglio condividere con voi. Prima di tutto il colore spray va agitato, poi si spruzza da almeno 20 cm infine se si spruzzano colori diversi questi si mescolano tra di loro (infatti io non ho usato il verde, è uscito perchè il giallo e il blu si sono uniti). Se non volete che i colori si mischino tra loro dovete aspettare che siano perfettamente asciutti tra l'utilizzo di un colore e l'altro.

Detto questo mi sono divertita a colorare tutta la scatola.


 
Una volta asciugato tutto perfettamente ho rimontato la scatola.



Poi ho fatto degli schizzi con il gesso bianco diluito con un pochina di acqua. Ho sgocciolato sotto...



... e su tutti i lati. Ho lasciato asciugare e poi ho terminato con la parte sopra della scatola asciugando poi tutto per bene.



A questo punto ho preso la cera di Finnabair e, con un pennello a setole dure, ho illuminato gli elementi di decorazione considerando che la luce arrivasse da destra.  Ho fatto la stessa cosa con il pennello appena appena sporco di gesso bianco, che prima ho anche scaricato. Per l'ombra ho fatto lo stesso passaggio fatto con il gesso bianco, ma ho utilizzato quello nero e sono andata da sinistra.
Ho passato anche leggermente sulle stencilate laterali. Come ultimo tocco ho realizzato delle drops con la nuvo drops gialla.
E questo il risultato finale:


Vi lascio anche qualche dettaglio delle decorazioni.





Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.