martedì 11 ottobre 2022

ELENA C. : acquisti inconsulti...e come usarli!


Ebbene si, oggi si parla di acquisti inconsulti...che poi sono quegli acquisti che fai, che ti dimentichi e che poi dopo qualche tempo non capisci più perchè hai fatto... e per chi, come me, è una acculatrice seriale ... allora sì, questo post fa per voi! 

Perchè poi capita che guardi e riguardi le cose e le vedi con un occhio diverso e allora tutto per magia si trasforma.

Ma un pezzetto per volta. Pensiamo ora all'elenco dei materiali... dunque in ordine ci serve:

Ora cominciamo a mescolare per benino tutti gli ingredienti.

Per prima cosa prendere la filigrana (che deve essere in gran quantità) e posizionarla sulla tela creando una bella texture che farà da sfondo al nostro progetto.


Per fissare la filigrana io ho utilizzato il 3D Gloss Gel, ci mette un pochino ad asciugare ma evita di perdere tutta la pazienza per fissare gli elementi così sottili.


Io non mi sono preoccupata di "lisciare" troppo la superficie perché mi piace che la superficie rimanga segnata sia dagli elementi sia dalle pennellate.

Inserire a seguire gli altri elementi in basso a destra. Il lavorerò la tela sulla diagonale.


Posizionare tutti gli elementi che abbiamo a disposizione, io ho utilizzato dei rametti di chipboard, delle foglie in metallo, il cerchio sempre in chipboard recuperato da qualche vecchio progetto, fiori e rotelle.

Una volta ben asciutto uniformare il colore della superficie utilizzando il gesso bianco.


Ho utilizzato un pennello piatto abbastanza largo e ho ripassato il gesso un paio di volte per ottenere un bello sfondo bianco.

Terminato di asciugare lo sfondo possiamo cominciare a lavorare con i Magical. Prima con i blu e i verdi



Poi con i fucsia.


Poi vi prendete un caffè o un the e aspettate che asciughi tutto MOLTO BENE perché il passaggio successivo vede l'intervento delle cere.


In questo modo mettiamo in evidenza dei particolare di tutti gli elementi che abbiamo inserito.

Cominciamo ora a lavorare sulla parte alta della tela con il secondo gruppo di elementi che comprende la casetta, la cornice e il sentiment.


Colorate la cornice. Io ho utilizzato il Magical Foxglove Fuchsia. 


Collegare la cornice alla casetta. Io ho utilizzato del filo di ferro.


Visto che mi ero dimenticata di farlo prima ho ripassato i bordi della cornice con la cera Matte Old White.


Veniamo ora alla farfalla. Gli unici colori che io ho utilizzato sono state le cere nei colori Indian Pink, Patina Green e Charcoal Black.


Ora abbiamo disponibili tutti gli elementi. 


Per questa tela ho scelto la frase "look for the magic" della serie Mechanicals Rusty labels di Finnabair perchè è proprio questo che dobbiamo fare, cercare la magia, nelle cose che abbiamo, nei nostri pensieri... nella nostra vita quotidiana!





E ora a voi...scoprire le vostre magie!
Elena C.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.