martedì 27 settembre 2022

EMANUELA: Just be yourself everyday


Ciao a tutte!

Eccomi qui per condividere il mio ultimo progetto senza stagione,
prima di immergermi a pieno nello spirito natalizio
con il bellissimo Dicember Daily che ci aspetta !

Le mie adorate Pazze a Colori lo hanno chiamato PROGETTO VIOLETTOSO ed in effetti rende proprio l'idea :-)
Sentivo la necessità di sperimentare e cambiare colori ed ho usato tutte le tonalità di viola, lilla, rosa che avevo ed in effetti, paragonate ai blu/verdi che posseggo sono proprio pochi !!!

Ma bando alle ciance! veniamo alla descrizione del progetto ed ai materiali che ho utilizzato.
Si tratta di un HOME DECOR che potrebbe essere anche arricchito da una foto trasformandolo in un LO.
Ho utilizzato una tavoletta in MDF da 30x30 ed una tela quadrata da 20x20, la tela l'ho rovesciata ed ho usato la cornice per creare il contenitore per i miei fiori.

I materiali che ho utilizzato sono i seguenti:
















Veniamo adesso alla realizzazione.


Ho steso il Gesso Bianco prima sulla tavoletta e poi sulla cornice cercando di coprire al meglio le graffette e gli angoli del legno.

Successivamente ho usato la Modeling Paste per chiudere le fessure degli angoli interni.

Ho spatolato la Crackle Paint in alcune zone con uno strato non troppo spesso in modo che le crepe venissero sottili e successivamente, con lo stencil e la Modeling Paste ho decorato la tavoletta, lasciando vuoto un quadrato centrale di circa circa 15 cm.

Questo perché successivamente, incollando la tela, si vedesse lo stencil 
"uscire" da sotto la cornice.
Con lo stesso stencil ho decorato anche la cornice.




Adesso veniamo al momento sciù sciù !!!

Ho utilizzato la Modeling Paste con l'Heavy Gesso (non l'ho fotografato :-( ), del bicarbonato (per una texture granulosa), il Magical's Sweet Violet Purple Teal ed una punta minuscola di Mission Bell Brown.

Ho amalgamato tutto ed è venuto fuori questo mix meraviglioso, spumoso e leggero ma, grazie all'Heavy Gesso, anche abbastanza elastico.

Utilizzando lo stesso stencil, ho realizzato una decorazione in rilievo, abbondando con lo strato della pasta (sapete che amo soppalcare!).


Questo è il risultato...


Dopo aver deciso il mio punto focale, ho spolverato e poi spruzzato i Magical's più scuri seguendo una diagonale dall'alto a destra al basso a sinistra e poi facendo sgocciolare nel fondo della tela i pigmenti.



con Gesso Bianco miscelato con il Color Glow, ho ottenuto la cornice che poi ho rifinito con la cera ed alcune spruzzatine di Magical's.


Per la decorazione centrale della cornice ho utilizzato dei fiori di stoffa
spennellati e schizzati di gesso bianco.


La libellula è uno dei decori metallici del set  
Mechanicals Metal Embellishments - Scrapyard Dragonflies - Prima Marketing,
mentre la scritta è uno sticker della collezione Aura Rosa.



Ed ecco qui il mio progetto per voi.


Spero vi sia piaciuto e vogliate replicarlo.

Tanti baci,

Manu

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.