lunedì 19 settembre 2022

SAMUELA: Precious Time

 


Buongiorno a tutti, 

oggi sarò io a tenervi compagnia con il mio progetto: una tela rotonda che nel suo piccolo racchiude molte delle mie passioni... i colori vintage, lo stile steampunk, un tocco di garza e i meravigliosi stampi Finnabair.

Questa volta ho voluto giocare con la polvere di mica... sapete che a me piace sperimentare e non avevo ancora provato a fare uno sfondo utilizzandoli praticamente da soli, supportati solamente da un Liquid Acrylic, così, quale migliore occasione per giocarci?

In calce al post troverete anche il link al video tutorial completo che ho realizzato passo passo... che dite, provate a fare i passi insieme a me?

Intanto vi lascio l'elenco materiali e una breve descrizione fotografica con i passaggi principali.



Come primo passaggio ho ricoperto la superficie del cartone telato con il Gesso Clear e tutti gli elementi decorativi con il Gesso Bianco.


Con lo stencil, una spatola e la Modeling Paste ho creato la texture di base.


Dopo aver atteso l'asciugatura della Modeling, ho, dapprima, incollato il chipboard, poi posizionato lo spago trasversalmente e, infine, creato la composizione utilizzando gli elementi decorativi precedentemente ricoperti di Gesso Bianco; per incollare ho utilizzato l'Heavy Body Gel e fatto asciugare tutta la notte per ottenere una perfetta tenuta e asciugatura della colla.


Ed eccoci arrivati alla fase delicata (almeno per me): la colorazione.
Ho messo il Liquid Acrylic e la polvere di mica su una tavolozza e ho unito ad ogni colore (non al Liquid Acrylic) un po' di Acrylic Fluid Medium per permettere alla mica di far maggior presa sulla tela e sulle decorazioni.
Ho cominciato con il Burnt Sienna, ho poi proseguito con la mica marrone, quella bronzo e, infine, un piccolo tocco di turchese, per far risaltare il punto focale della composizione


A completamento della decorazione ho aggiunto un pezzetto di garza e un abbellimento in metallo (precedentemente spolverato con la cera Aged Brass).


e..... per finire .... qualche Mega Art Stone/3D Balls e una spolverata di glitter per dare luce.





Qui sopra un breve video per farvi vedere il progetto nella sua totalità

e qui di seguito qualche foto di dettaglio.








Spero vi sia piaciuto, un abbraccio grande.

Sam

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.