lunedì 15 novembre 2021

GUEST POST: SAMUELA ALLIATA e due mini in cornice

Ho voluto realizzare qualcosa che mi rappresentasse, un progetto che racchiudesse in sé 2 anime, una scrap e una mixed media, due anime distanti ma anche vicine, talmente vicine che in qualche modo possono riuscire a fondersi e raccontare insieme una storia, condividere un percorso.


L'idea è nata da un piccolo pad di carte e da una fustella, che ho voluto utilizzare per creare 2 mini, uno più tradizionale che si avvicina al mondo dello scrap, e un mini junk, decisamente legato al mixed media....uno è nato grazie all'altro.... i pezzi del junk infatti sono quelli avanzati dai ritagli dell'altro... si completano.


Un po' come il mio percorso... nato dallo scrap e approdato al mixed media... due anime che comunque convivono e spesso si uniscono nei miei progetti.
Ho deciso di usare la macchina da cucire per il junk perché ho scoperto che amo sia strappare che cucire la carta.... ridare una seconda possibilità alle cose, riutilizzare materiali.. un po' come nella vita... tante volte capita di dover ricucire uno strappo e rimettere insieme i pezzi... il risultato sarà qualcosa di unico che porterà con sé ciò che è stato e la speranza di ciò che potrebbe essere in futuro.


Le due cornici, unite tra loro, sono state la mia scelta per completare il racconto... due facce di una stessa medaglia, che si sorreggono a vicenda, si possono osservare insieme oppure esporre singolarmente... ma pur sempre legate l'una all'altra.


Ecco il MINI ALBUM.

La copertina...


... e le sue pagine interne.





MATERIALE PER IL MINI ALBUM (misure di dettaglio all'interno del tutorial):



Ed ecco il MINI JUNK JOURNAL.

La copertina...



... e le sue pagine interne.




MATERIALE PER IL MINI JUNK JOURNAL (misure di dettaglio all'interno del tutorial):



Ed ecco le CORNICI.

Davanti...



... e dietro.


MATERIALE PER LE CORNICI:

1 commento:

  1. Letto tutto d'un fiato.Un progetto ricco e straordinario in ciò che racconta e nella sua realizzazione!!!

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.