Ieri c'è stata una serata speciale per il DT di Pezze e Colori... il primo appuntamento con il nostro DETTATO CIECO!
Ci siamo divise in due gruppi, anzi... siete state voi a dividerci votando nel sondaggio del nostro gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori.
Per la prima serata le partecipanti sono state Elena, Daniela e Manu.
Elenco materiali:
- un cartone telato 30x30 cm oppure un foglio di carta da acquerello 300 gr 30x30 cm oppure un Bazzil bianco
- una foto orizzontale 10,5 x5 cm
- una pagina di libro
- un foglio di carta da acquerello o simile, l'importante è che sia bianca e un po’ spessa
- colore nero e altri due colori che si sposino bene insieme (acquerelli, distress, pigmenti, spray… basta che siano diluibili con acqua). N.B. I colori scelti devono accordarsi con i colori della foto.
- uno stencil
- modeling paste
- gesso bianco
- un filo colorato in accordo con i colori scelti
- penna gel bianca e nera
- biadesivo spessorato e colla
- spruzzino, spatola, pennello
Questi sono gli step raccontati da Elena durante la diretta, per dare indicazioni a Daniela e Manu su come procedere nella realizzazione del layout.
Stendete il gesso bianco sulla diagonale dall'angolo in basso a sinistra all'angolo in alto a destra, sia che si usi il cartone telato, sia che si usi il bazzil.
Create una stencilata con Modeling Paste e stencil con motivo a scelta, anche questa volta seguendo la medesima diagonale. Questo serve a creare movimento, non è importante che sia definita.
Mentre aspettiamo che asciughi, prendete il foglio di carta da acquerello e cominciate a colorarlo a zone, una zona di un colore, una zona dell'altro colore e una terza zona con i due colori mescolati con il nero.
Una volta asciutto, scegliete una forma (cerchi, quadrati, triangoli...) e ritagliatela di varie dimensioni, in modo da averne un po' per ogni colore.
Riprendete la base e con l'acqua sporca colorate le stencilate, creando macchie e schizzi. L'importante è che l'acqua sia lievemente colorata, in modo da creare degli effetti delicati.
Preparate la mattatura della foto che sarà composta nel seguente ordine:
- foto
- foglio di libro strappato
- rimanenza foglio colorato strappato
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.