lunedì 11 maggio 2020

MARTINA: FAMILY IN LOVE……

Buongiorno a tutti, 
oggi mi mostro a voi in una veste differente, in questi ultimi giorni mi sono successe tante cose davvero tristi e spiacevoli, la vita però continua ad andare avanti, senza fermarsi davanti a niente, con questa certezza io cerco di vedere comunque i lati positivi di quanto accade, perciò ora vi mostro la mia visuale di famiglia, dove trovo sempre la forza per andare avanti. 


Sono davvero innamorata di loro e questo mi sta davvero aiutando in questo periodo. 


Ora vi elenco i materiali che ho utilizzato per creare questa tela 30 x 30 cm:


Per cominciare ho disegnato un cuore sulla carta ABstudio - Dreamland che ho ritagliato utilizzando un cutter, con il filo nero ho cucito da parte a parte creando un disegno geometrico mentre intorno al cuore ho evidenziato qualche passaggio con il cordoncino cerato, per ultimare questo passaggio ho incollato sul retro del mio lavoro il protocollo a righe con la Colla Nuvo,  il passaggio successivo è stato strappare il foglio ABstudio in diversi punti, poi l’ho ricomposto sul Cartone telato 30x30cm utilizzando il Soft Gel Matte sia sotto che sopra ai bordi per fissarlo bene, per rifinire questo passaggio, ho deciso di ricoprire completamente la struttura escludendo il centro del cuore con il Gesso Clear


Ed ora veniamo alla parte divertente dove si colora, personalmente ho usato il pigmento Bordeaux - Rainbow Color della 13Arts (che ho inserito in un Flacone spray e diluito con acqua tiepida) e la Patina Bronze Mist 13Arts, ho utilizzato il cuore per dividere i due colori, sul lato destro della tela, ho spruzzato il mio esperimento color bordeaux e fatto colare a mio piacere il colore facendo attenzione e ricoprendo il cuore con scarti di cartone, mentre a sinistra ho utilizzato la patina bronzo sempre spruzzandola, in basso a sinistra ho messo uno Stencil molto simile a questo dove ho spruzzato nuovamente con lo stesso colore, per ottenere un effetto più scuro, con il colore che si è depositato sopra lo stencil ho passato in alcuni punti per ottenere un effetto macchie, il risultato mi piace ma speravo che fosse più definito e chiaro. 

 
Una volta asciugato tutto, è il momento di pensare a decorare il punto focale, ho scelto una foto di una giornata davvero bella, una di quelle rubate alla quotidianità settimanale, dove per puro caso sia mio marito che io eravamo a casa e abbiamo deciso di andare ai parchi di Nervi con la nostra bambina, ci siamo regalati una coccola senza confusione, perciò ho deciso di rappresentarla, per via del sentimento che ci unisce in questi momenti speciali. 


Per esaltare la mia foto ho impiegato molti materiali, per prima cosa ho posizionato la mia foto ad un’altezza che mi piaceva e di conseguenza ho cercato di dare maggiore movimento intorno a lei. Con lo Stencil glitter -13arts e Heavy Body Gel ho decorato intorno alla foto prima che asciugasse ho cosparso i miei Fiocchi di mica color porpora sopra la stencilata, non essendo ancora soddisfatta ho aggiunto anche la Ghiaia ho notato che il contrasto era troppo netto perciò una volta asciutto, ho nuovamente spruzzato con il colore bordeaux sopra questa decorazione. 

 
Nel mentre che aspettavo che asciugasse, ho iniziato ad abbellire la mia foto, dietro ad essa ho incollato una mattatura con uno scarto di carta per acquarello, ho anche creato un bordino per dare l’effetto polaroid dove ho pinzato la mia scritta Family realizzata con il fil di ferro ( il puntino della “i” è una decorazione per unghie), poi ho aggiunto sul retro una tag e due fogli di vellum in modo che si intravvedesse la lavorazione sul cuore, uno dei pezzi di vellum l’ho decorato utilizzando Clear Glitter Embossing Powder e un Tampone Versafine (con un timbro che direi mi hanno regalato diversi anni fa') ma del resto no importa si intravede appena. 


Per ultimare il mio lavoro ho applicato tutte le mie decorazioni di recupero e non, intorno e sopra la mia lavorazione fatta con i fiocchi di mica e ghiaia, infine ho aggiunto anche una delle decorazioni in metallo a forma di fiore che Daniela ha inserito nell’ultimo kit, per dare un senso di continuità al lavoro ho circondato con filo da cucito nero e il cordoncino cerato. 

 
Ho creato questa tela per noi tre con tutto il sentimento che ho in corpo! Spero che vi sia piaciuta e che sia d’ispirazione.
Vi lascio con qualche foto.









Un’abbraccio Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.