lunedì 18 maggio 2020

BABARA: A box for a little mini


Buongiorno ragazze 😊
Oggi sono qui con un progetto un po' particolare...
Quello che vedete qui sopra è il kit che ho utilizzato per l'ispirazione di questo post. So già cosa state pensando: "Cosa c'entrano questi materiali da scrapbooking con il mix media?!?!"
Ebbene, vi svelo un segreto... il mix media si sposa benissimo con lo scrapbooking e ve lo dimostro con questo progetto!!

Ma iniziamo con la lista materiali:



Ora seguitemi nelle varie fasi 😉

Fase 1
Per prima cosa ho passato una bella mano di Gesso su tutto l'esterno della mia scatolina per fare in modo che il colore che userò aggrappi bene...
Una volta ben asciutto procedo con la colorazione. Per questo progetto ho deciso di utilizzare le mie adorate Nuvo mousse.
Con il blending tool ho picchiettato tutta la superficie della scatola con il rosa Pink Flambe e ho aspettato un attimo che asciugasse.
Con il Gunmetal Grey ho passato tutti i bordi per fare una sorta di contorno e in contemporanea ho alternato il Peony Pink.
Infine ho passato ancora il Flambe qua e là. E questo il risultato:


Fase 2
Sempre con le Nuvo mousse, ma utilizzando spatolaStencil, ho decorato la parte superiore del coperchio sfumando tra loro i colori. Quindi ho lasciato asciugare.
E alla fine si presentava cosi:


Fase 3
In questo passaggio ho voluto scaldare un pochino il grigio e con il Distress Ink Walnut Stain ho distressato tutti gli spigoli della scatola.
Per i quattro lati ho timbrato delle piccole roselline, utilizzando il Distress Ink Walnut Stain. Non si notano molto, ma gli da giusto un'ombra di movimento...


Fase 4
Per proteggere il lavoro sulla scatola ho passato una mano di Liquid Acrylic Medium con un pennello asciutto.


Fase 5
Per questo ultimo passaggio ho utilizzato 3D Matte Gel - Prima Marketing per fissare un "batacchio" sulla scatola. Mi piaceva l'idea di avere una sorta di maniglia per aprirla...
E l'esterno della mia scatolina è finita!!! Che ne dite, non è carinissima? ^_^


Il pad di carte 6x6 e gli Ephemera sono della serie Rosalie di 13Arts.
Li ho utilizzati per decorare l'interno e per creare un piccolo mini album da inserire nella scatolina.
Curiose di vedere cosa ho combinato? Si...
Allora ecco a voi l'interno:


Vero che è carinissimo?
Ho fatto un piccolo video dove vi mostro il mini realizzato con le carte della collezione.. ve lo lascio qui sotto.
Se vi fa piacere, o siete curiose di sapere come l'ho realizzato, fatemelo sapere che mi invento qualcosa per farvi un passo passo 😉



Spero che vi sia piaciuto o semplicemente che vi sia d'ispirazione per i vostri futuri lavori. Ci vediamo sul gruppo Art & Art Pezze e colori e a presto per un altro post qui sul blog.
Un kissone
                      Barbara

2 commenti:

  1. veramente carinissimo, complimenti e se fai un passo passo mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  2. Ma che amore!!!! Grazie per averlo condiviso ❤️

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.