giovedì 14 novembre 2019

MARTINA: La mia nuova casa

Ciao, oggi è il mio turno per tenervi compagnia.



Da qualche mese mi sto occupando di ristrutturare la mia nuova casa, è molto vecchia, gli ultimi ritocchi erano stati fatti negli anni 50, perciò potete immaginare in che condizioni è. Tutta questa atmosfera mi fa viaggiare con la fantasia, in più c’è anche un legame affettivo perché era di un cugino. Tutti questi pensieri mi hanno aiutato a creare queste due pagine di art journal. Il procedimento è davvero semplice, ora vi indico i materiali che ho usato e dopo il procedimento.  

Gesso clear - 13Arts - 120 ml

Heavy Body Gel - Prima Marketing Art Basic
Soft Gel Matte - Prima Marketing Art Basic
Heavy Gesso - Prima Marketing Art Basics
Set di 8 Carte 30x30 ABstudio - Dreamland (incredible adventure)  
Silent Night Silver - Lindy's Magical Powder
Luster Black - Ayeeda Shiny Powder 13 Arts
Bordeaux - Rainbow Color 13Arts
Stencil "Honey and glitter" -13arts
Nuvo Embellishment Mousse - Black Ash
Stamp #43 - AALL & Create
Set 7 ingranaggi in metallo
Tim Holtz - Ideaology - Small Talk
Filo metallico - blu ricotto
Embosser
Ferma campioni
Rose di stoffa
Perle di recupero argentate 


Ho iniziato stendendo sulle due pagine uno strato di Gesso clear, ho creato un collage inserendo diversi ritagli di caratura cui il Set di ABstudio Dreamland, piu precisamente quello intitolato Incredible Adventure con il Soft Gel Matte,  ho steso con la spatola il Heavy Gesso bianco sopra il collage facendo attenzione a non ricoprire completamente i disegni.


Una volta asciugato, ho aggiunto la Nuvo Mousse Black Ash con lo Stencil Honey and glitter, seguendo il movimento creato con le carte.


Una volta asciugata con un pennello a ventaglio ho cosparso in alcuni punti i pigmenti Silent Night Silver  
Luster Black, successivamente ho spruzzato l'acqua con l'apposito contenitore e poi ho realizzato le classiche colature aiutandomi con un pennello e inclinando la superficie.


Il punto focale, che in questo caso è un cuore, l'ho disegnato a mano libera sopra al foglio Incredible Adventure di ABstudio; per ottenere l'effetto ottenuto ho mischiato Heavy Body Gel con il pigmento Bordeaux Rainbow Color e, diluendolo con acqua, ho ottenuto l'impasto; poi con la spatolal'ho steso sul cuore in modo irregolare e ho asciugato con embosser. 


Gli ultimi passaggi sono stati arrotolare il Filo metallico intorno al cuore, lasciando una coda di circa il doppio della misura delle pagine, inserire i ferma campioni e far passare il filo intorno a loro avanti ed indietro, ho timbrato a random con una delle scritte del timbro #43 AALL & Create e per ultimi ho inserito gli abbellimenti incollandoli con Heavy Body Gel  e biadesivo spessorato. Ora vi lascio qualche foto dei dettagli.









Spero vi sia piaciuto il mio racconto.
A presto, Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.