giovedì 7 novembre 2019

ELENA - Magical Garden: un angolo solo per noi!




A volte si ha bisogno di creare qualcosa solo per noi, per farci riequilibrare con il mondo che ci circonda e oserei dire, a volte, ci travolge. Questa tela è stato questo per me, un ricercare l'equilibrio nelle cose che amo fare.

Mi seguite in questo viaggio verso il nostro magico giardino?

Partiamo.











MATERIALI NECESSARI


Ho steso il gesso nero sui bordi della tela, in maniera anche un pochino grossolana. 


Ho poi scelto quale sarebbe stata la carta che avrebbe fatto da sfondo alla mia tela.


... e con grande sofferenza ho strappato sulla diagonale della montagna disegnata, la mia carta.
Ho graffiato i bordi e ho inserito e incollato tra la tela e la carta il mio chipboard  Honeycomb. Ho anche aggiunto una piccola farfalla sempre in chipboard sull'angolo per bilanciare un pochino la mia tela, e perchè un giardino senza farfalle che giardino è?


Stabilite le proporzioni, ho colorato con il gesso nero anche i chipboard che avevo precedentemente fermato sulla tela con il gel medium


Ho poi incollato la carta e ho messo da parte la tela perchè potesse asciugare con la giusta calma.

A questo punto ho preso i due fogli del set che hanno tutti i disegni dei fiori e degli animali della foresta e ho cominciato a popolare il mio giardino.


Ho poi colorato con l'acrilico e le cere le parti nere per evidenziarle e renderle magiche come magico immagino il mio giardino.




Una volta sistemata questa parte ho composto la parte ritagliate. Per ottenere più livelli ho utilizzato del cartone da recupero. In questo modo sono riuscita a creare livelli ad altezze diverse.




Per terminare la mia tela, un po' di magia di Unicorno.


E al termine un velo di cera Indian Pink per richiamare il colore dei fiori del giardino.


Così ho composto il mio angolo magico, con uccellini e cervi e fiori che raccolgono la magia di questo posto di quiete e ci introducono al prossimo inverno e poi.... al Natale....




E voi? Avete il vostro angolo segreto?
Alla prossima!

Elena C.

2 commenti:

  1. fantastico... devo proprio imparare, fra l'altro e' uno dei miei 5 desideri della felicita'

    RispondiElimina
  2. lo trovo straordinario, bellissimo ed emozionante...

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.