lunedì 29 ottobre 2018

GIULIANA: la sorpresa nel volo delle farfalle


Eccoci pronti per un nuovo tutorial questo mese per ispirarci delle carte dal sapore un po' retrò della 13arts abbinate a due Ayeeda Shiny powders  dai colori particolarissimi: Shimmer Mauve e Silver pearl.
Un tocco romantico con le roselline bianche, le art pebbles della Prima Marketing (gocce di vetro) e sentiments in chipboard


Guardando le farfalle mi è subito venuta in mente una foto fatta con la mia bimba con una faccia che esprimeva stupore ed ho immaginato un volo di farfalle...
Il primo passaggio consiste nel creare un motivo a farfalle su un foglio di acetato: è un materiale bellissimo ma tende a far scivolare il colore acrilico a base di acqua. Quindi per utilizzare i Pearl pigments della serie di Ayeeda Shiny Powders è necessario mescolarle con gel o paste.
 Per  addensare il colore Simmer Mauve ho utilizzato la Texture paste Clear della Ranger.


Col la spatola ho utilizzato la texture colorata per creare l'effetto farfalla e d ho atteso che si asciugasse.

Con la stessa misura ho passato uno strato di colore alla base dell'Art Pebble in vetro.


Nel frattempo ho scelto un altro foglio con un motivo a Rose "A part of Her"che richiamava gli stessi colori e per dargli brillantezza ho passato sopra una mistura fatta di Gel Medium Ayeeda e Shiny powder color Silver Pearl.



Essendo liquido ho passato il gel sul foglio con  un pennello  e poi ho ripassato con i pigmenti utilizzando un pennello a serbatoio.



Lasciando tutto ad asciugare ho iniziato a preparare  una Shadow box con un foglio di Bazzil bianco.Sono partita da un foglio 12 x 12 pollici per arrivare a una shadow della grandezza di 6 x 6 pollici.



Prima di chiuderla ho inserito sul fondo il foglio con la decorazione della Rosa tagliato a misura.
Dal foglio con le farfalle ho ritagliato la cornice per la Shadow box: l'altezza del bordo è di circa tre quarti di pollice ma nel farlo seguito la sagoma e la dimensione delle farfalle del disegno.



Dallo scarto della cornice ho ritagliato tutte le farfalle e le ho ripassate prima con del gel Medium per renderle più resistenti e poi ho aggiunto dei piccoli tocchi  di lucentezza con  i Nuvo drops  e nello specifico: Crystal drops Copper Penny,  e Raspberry Crisp e Jewel Drops Grey mist.
Ho utilizzato la nuvo Glitter drops Honey gold anche per dare brillantezza e per proteggere la scritta in chipboard "smile" della serie di Alice in Candyland della 13 arts. A questo punto sono pronte tutti gli elementi per assemblare la Shadow box.



Ho incollato con del biadesivo spessorato la cornice all'acetato.



All'interno della shadow box ho inseritoo la scritta in chipboard e alcune farfalle. Ho aggiunto anche una rosa in un angolo.
Prima di chiudere la Shadow box ho aggiunto delle paillettes di colori simili a quelli delle carte per avere un effetto shaker.


Qua e là sulla cornice ho aggiunto delle farfalle a rilievo


Quindi ho chiuso la shadow box incollando la cornice con la colla.


Per concludere ho aggiunto la foto, l'Art pebble e una rosa su cui ho applicato una farfalla. Ho anche aggiunto delle Paillettes in tinta.


 Ed ecco la shadow box al completo ed un piccolo video dell'effetto shaker. 






1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.