giovedì 25 ottobre 2018

BARBARA: una tela per volare...




Eccomi qui con il  progetto del mese di ottobre: una tela 30x40 per raccontarvi un istante dolcissimo tra me e mio figlio immortalato da uno scatto rubato... ^_^
Per chi è passato a trovarci alla fiera di Abilmente (il giovedì e la domenica) lo ha già visto in anteprima ;)
Per tutti gli alti ecco la descrizione dei passaggi che ho eseguito per la realizzazione...
Ma partiamo con ordine, per prima cosa la lista dei materiali utilizzati:

Gold Pearl - Ayeeda Shiny Powder 13 Arts

Green Blue - Ayeeda Shiny Powder 13 Arts

Ayeeda Chalk Mist - Turquoise

Chipboard - striscia di bolle e - Alice in Candyland

Pastiglie in vetro

Fiori di carta

Gesso bianco - 13Arts -

Gel Medium - 13Arts -

Stencil

Paper pad 6x6 - "HIS & HERS" 13Arts

Stickers

- Tela


1° Step
Sono partita stendendo su tutta la tela un leggero strato di gesso.
Una volta asciutto, con uno stencil e il gel medium ho fatto le piume, mentre le ali le ho fatte con il gesso perché volevo che restassero bianche per farle risaltare in modo diverso rispetto alle piume.
Ho poi sciolto nell'acqua le polveri Ayeeda Gold Pearl e Green Blue in due boccette con spruzzino e ho spruzzato sulla tela i due colori lasciando che si amalgamassero. Con l'embosser ho asciugato e poi rispruzzato solo il colore oro.
A questo punto ho dato un paio di spruzzate con il colore Ayeeda Chalk Mist e, ancora da bagnato, ho tamponato con un pezzo di scotex appallottolato in modo da dare un effetto "nuvole" allo sfondo.
Infine, sempre con il colore in polvere oro, diluito in poche gocce d'acqua, con il pennello ho dato dei ritocchi solo sulle piume e sulle ali.


2° Step
Una volta che lo sfondo si è ben asciugato, con Distress Ink Mini - Walnut Stain, ho timbrato qua e là delle macchioline, la scritta sweet e dei cuoricini.








3° Step
Ho creato volume sotto la foto incollando un cartoncino spesso.
A questo punto ho realizzato la composizione sovrapponendo carte e due tag  ricavate sempre dalle stesse.

A due angoli opposti ho messo del tulle arricciato.
Una volta soddisfatta del risultato ho incollato la foto in modo che le ali sembrino spuntare dalla schiena di Alberto.

Ho tagliato pezzi del chipboard a bolle, li ho "sporcati" con il Distress marrone e li ho posizionati tra le carte e la foto.

Poi ho aggiunto le rose precedentemente sporcate sui petali con il colore Green Blue.

Ho quindi colorato di oro la scritta "Love" e l'ho incollata sulle rose in basso a destra.














4° Step
Con il gel medium ho incollato le pastiglie in vetro e le piccole sfere per dare un po' di lucentezza e trasparenza alla tela.
Ho poi incollato le scritte su dei pezzi di carta chiara e le ho posizionate sul lato sinistro della foto.
Per ultima cosa, dopo aver protetto la foto coprendola con un pezzo di carta, ho diluito un po' di gesso bianco e con il pennello ho spruzzato delle goccioline sul lavoro finito.
Ed ecco il risultato!!!



Carino ehhh?!?! Comunque in foto non rende quanto dal vivo...
Bene, spero che il mio progetto vi sia piaciuto.
Vi ricordo il link al negozio Pezze e Colori per tutte le vostre necessità.
Vi lascio anche qualche foto di alcuni dettagli
Grazie per aver guardato il mio post e al prossimo progetto!!!

                                                                                                   Un bacio Barbara  ^_^

































1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.