martedì 26 giugno 2018

GIULIANA: un pizzo leggero? no! carta e timbri


Non vi capita mai di vedere un bel timbro ed immaginarlo subito in una creazione?! a me spesso e quando mi sono arrivati  questi due splendidi fiori di Ken oliver della Cut'n color e E l'Iridescent White Glitter degli Splash Multipurpose  Ink di Ayeda...ho subito immaginato un pizzo leggero e  luminoso!!!



Ma come realizzarlo? Ho preso un foglio di vellum ed ho timbrato con l'Archival Ink Cornflower blue e Pink peony. Ne ho timbrati anche altri con il Versamark e li ho embossati con della polvere bianco latte.



L'effetto in bianco così definito e leggero mi ha stregato! Quindi ho optato per le versioni embossate in bianco e per impreziosirle con lo splash ink (e tanta pazienza) ho aggiunto delle piccole gocce di glitter nel disegno intricato.



Per dare un tocco in contrasto ho scelto di utilizzare anche lo Splash Ink Cristal Bordeaux glitter creando piccoli dettagli.


Quindi ho preparato lo sfondo per delle ATC: ho tracciato le linee di demarcazione di 6 atc su un foglio di Bazzil bianco e addizionando il Cristal Bordeau glitter Splash Ink al gesso e utilizzando il versatile stencil Dots della 13arts  ho creato dei motivi sullo sfondo.



Appena asciutto ho timbrato con Archival e subito dopo ho  tagliato grossolanamente i bordi delle atc.


Quindi ho  tagliato in pezzi il chipboard Griglia della Snip Art e ho spruzzato con il  Turquoise light e il Pearl Yellow  Mist della Ayeeda e il Moon Shadow Mist di Lindys's.



Su ciascun a atc ho aggiunto della Radici essicate colorate della 13 arts nei colori rosso giallo e turchese.


Con gli stessi colori ho spruzzato leggermente le Atc ed ho posizionato i chipboard con colori tono su tono.


Per concludere ho ritagliato i fiori e li ho posizionati sopra le atc. E' stupendo questo effetto pizzo in trasparenza.


Ecco una foto della serie di Atc al completo


Finito tutto il lavoro e fatte le foto...ho deciso che lo strass lilla non mi piaceva! succede anche a voi? Nell'insieme non si accordava alla gamma cromatica. Così mi è venuta l'idea: il giallo mi ricorda il colore dell'ananas !!! Proprio il tema del nostro swap mensile di Atc.
Ho utilizzato una piccola pin dorata a forma di ananas e ho aggiunto un pezzo di chipboard colorato in giallo...et voilà!


...non conoscete lo swap di Atc? presto che sta per iniziare il nuovo trimestre: iscrivetevi e provate il divertimento di questi scambi :))) qui trovate tutte le info

E per questo mese è tutto!!! Questi timbri sono super versatili: mi fate vedere come li utilizzereste?

2 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.