giovedì 25 maggio 2017

SIMONA: Romantic Steampunk!

Ciao a tutti! Eccomi oggi con un nuovo tutorial...Adoro i colori cangianti, hanno un che di magico...una tinta su sfondo chiaro ed una su sfondo scuro...E' il caso dei Fluid Acrylics Interference della linea DecoArt Media!
Il loro massimo splendore lo danno quando stesi su uno sfondo nero...ecco quindi il progetto di oggi...una Tag un po' Romantica e un po' Steampunk, come piace a me...Si comincia!


Materiale occorrente:


Per la realizzazione di questa Tag ho utilizzato del cartone di recupero (busta di Amazon...Lol!)
Ho incollato 2 pezzi di cartone con il GEL MEDIUM per maggiore stabilità, poi ho tagliato gli angoli in alto ho fatto un buco in centro e voilà ecco la nostra maxi Tag!

Iniziamo la nostra composizione...come prima cosa raduniamo il materiale ed iniziamo a creare una disposizione che sia di nostro gradimento...io faccio sempre una foto che mi servirà come riferimento, anche se poi in corso d'opera faccio sempre dei cambiamenti!


Iniziamo ad incollare delle bustine di carta del tè, utilizzando il GEL MEDIUM, poi aggiungiamo delle etichette di recupero (qui ho usato un'etichetta di un vestito ed una piccola tag che avevo da parte)...non importa la disposizione, ma vogliamo creare dello spessore. Una volta asciutto con lo STENCIL 'DOILY' della 13Arts , Spatola e la MODELING PASTE aggiungiamo un po' di texture alla Tag.


Adesso incolliamo i primi elementi alla tag...


Ora dipingiamo tutto con il GESSO NERO, ad eccezione degli ingranaggi di metallo e delle libellule.


Quando tutto è ben asciutto è il momento magico degli INTERFERENCE...decidiamo cosa dipingere con il GREEN e cosa con il MAGENTA...Io ho optato per fare Magenta la base, il tappo e la rosa centrale mentre, per creare un contrasto, colorare di Verde il ramo di foglie, il bottone rimanente e la rosellina...


Con l'acrilico metallizzato SPLENDID GOLD  ripassiamo il bordo della tag, la piccola chiave, le fustellate degli ingranaggi, e diamo dei colpi di luce sulla Tag, i bottoni, il tappo, le foglie e le rose.


Adesso è arrivato il momento di incollare tutto con il GEL MEDIUM .

Per rifinire la Tag ho aggiunto un nastrino dorato di raso ed attaccato la chiavetta con una mini spilla da balia dorata...



Come sempre vi ricordo che potete trovare il materiale utilizzato nello SHOP di PEZZE E COLORI.
Spero di essere stata di ispirazione con questo tutorial...ora è il vostro turno di sperimentare, creare e soprattutto di divertirvi!!!

Alla prossima...
Kisses&Hugs!

Simo

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.