lunedì 15 maggio 2017

CRISTINA E LO SHABBY


Pronta anche questo mese per la mia pagina di Art-Journaling dove, come già sapete, questo mese fa da protagonista lo Shabby!
Io adoro questo stile, e mixato con le tecniche che il mix-media offre , e' una  vera bomba!!!
Infatti mi sono divertita ad unire varie tecniche e prodotti tenendo pero' quell'alone di vintage che contraddistingue lo stile Shabby che va per la maggiore in questi ultimi anni.
Quindi ispirata da una mia vecchia foto scattata in una vacanza al mare qualche tempo fa , ho sviluppato le mie pagine di Art-Journal.

MATERIALE OCCORRENTE:



TUTORIAL

1. Stendere una mano di Gesso Bianco direttamente sulle pagine del nostro art journal e lasciare asciugare.

2. Stendere ora con l'aiuto di una spatola la Cracklè Paint White, abbondando in alcuni  punti creando un effetto non omogeneo, come nella foto, lasciare poi asciugare molto bene.

3. Quando sarà asciugata bene la Cracklè Paint White, si evidenzierà sulle pagine l'effetto di "spaccatura".


4. Nell'attesa che la pasta si asciughi e si crei l'effetto cracklè, timbriamo con Versamark ed embossiamo con le polverine della Lindy's delle farfalle su carta vellum.


5. Tagliare le farfalle. 

6. Spruzzare sulle pagine i colori spray della Lindy's scelti per creare il background desiderato, fare asciugare con l'aiuto di un embosser e stendervi sopra quando asciutto uno strato di Gesso Clear.


7. Ora timbrare con il Distress Walnut Stain sulle pagine in maniera casuale, continuando così a  creare lo sfondo.

8. Attaccare poi la foto scelta e le farfalle nella posizione che più ci aggrada, poi con gli spray utilizzati in precedenza colorare anche i fiori se sono bianchi come quelli che ho scelto io.


9. Attaccare se vi piace anche qualche frase alla pagina, con delle scritte già pronte, oppure con delle timbrate.

10. Con il Gesso Bianco e uno stencil, creare un motivo decorativo sull'angolo in basso a sinistra, far asciugare e poi "sporcare" Metallic Paint Old Gold.



11. Ora non ci resta che creare delle ombreggiature nei bordi della foto, in quelli dei fiori, nei bordi delle scritte e intorno ai margini delle pagine. Per questo usare il Metallic Paint Old Gold e poi ripassare tutto con l'aiuto di un pennello e del Distress Walnut Stain diluito con qualche goccia d'acqua direttamente sul craft sheet.

12. Attaccare i fiori intorno alla foto e ombreggiare anche questi con la stessa tecnica.

13. Attaccare con Gel Medium dei Mika Flakes e dei Microsfere intorno alla foto.

14. Infine con un pennello e il colore acrilico bianco leggermente diluito, creare delle piccole macchioline bianche, che andranno a sporcare le pagine e creeranno un effetto ancora piu' shabby!!!


Ed ecco qui di seguito alcuni particolari.


Vi ricordo che i prodotti usati sono tutti disponibili presso il negozio on line di Pezze e Colori e che in palio anche questo mese nel Salotto Creativo di Art & Art c'e' un kit in palio che vi aspetta!!!
Io rinnovo il mio appuntamento qui il prossimo mese e aspetto di vedere le vostre creazioni.

CRISTINA

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.