venerdì 22 settembre 2023

DANIELA: ci vediamo all'alba

Ciao! Eccomi qui a presentare un nuovo layout. Un progetto che è nato nella mia mente la scorsa estate, respirando l'aria di terre lontane e ammirando paesaggi speciali.

E' nato tutto da una foto, che poi ha fatto scattare nella mia mente l'idea dei colori e delle forme da abbinare. 

Diciamo che con queste tonalità ho giocato nella mia zona comfort, ma concedetemelo... le ripartenze sono sempre un po' difficili 😅😅😅

Il titolo di questo LO è "Ci vediamo all'alba": prima di tutto per la foto e la frase che ho scelto, che hanno come protagonista proprio questo momento della giornata. 

Poi perché io sono una persona che si sveglia all'alba, che è per me il momento più produttivo e piacevole di tutta la giornata.

E infine perché questo progetto sia un augurio per ciascuno di noi di superare le  nostre "lunghe notti" e arrivare finalmente a una nuova "alba".

Qui trovate il LIVE in cui ho spiegato i passaggi di questo progetto e ne ho realizzato uno simile, ma con dettagli diversi.

MATERIALI UTILIZZATI:


Iniziare a creare l'effetto rusty sulle decorazioni: passare il tampone Embossing Ink sulla superficie dei vari elementi e poi applicare subito la Rusting Powder e scrollare via l'eccesso, che si può recuperare e rimettere nella confezione della polvere.
Attendere qualche minuto per far aderire bene la polvere alle decorazioni, poi spruzzare dell'aceto bianco, in modo da far iniziare il processo di ossidazione, che richiederà qualche ora, ma che inizierà ad essere visibile già dopo poco.

N.B. Chi non volesse usare la Rusting Powder o un prodotto simile, può colorare il legnetti con pigmenti, acrilici o altro, oppure con altri prodotti a piacere, mantenendo la tonalità.


Passare alla base del layout: applicare delle strisce di nastro adesivo di carta, facendole partire da un angolo del cartone telato e posizionandole a raggiera.
Posizionare anche alcuni cerchi del set Stencil + Mask "Circle", fermandoli con un po' di washi tape o nastro adesivo.
Cospargere il cartone telato con alcuni granelli di Infusion, partendo con Lemoncello nell'angolo da cui partono le strisce, poi Terracotta e infine Black Knight, poi spruzzare un po' d'acqua per attivare i colori. 
Aggiungere Rainbow Color Yellow Amber qua e là.
Far asciugare, poi rimuovere nastro adesivo e cerchi.


Con una spatola o pennello in silicone, mescolare un po' di Modeling Paste con qualche granello di Rainbow Color Yellow Amber, poi applicare la pasta così colorata utilizzando lo stencil #394 qua e là vicino alle strisce bianche.
Usare un pezzo di pluriball come un timbro, passarlo sul tampone Distress Oxide Walnut Stain e creare delle timbrate leggere.


Incollare un pezzo di cartoncino a misura per chiudere l'apertura della tag rustye aggiungere una frase o un sentiment (io ho stampato una frase su cartoncino, con misure che potessero stare all'interno della tag).
Con un altro pezzo di cartoncino realizzare una mattatura della foto.
Creare la composizione con foto ed elementi decorativi, applicando con Gel Medium i legnetti e con biadesivo spessorato la foto, creando diversi livelli e spessori.




Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.