lunedì 13 giugno 2022

ELENA C: Un layout per un momento speciale


Ciao! Appena di ritorno da un bellissimo week end con tutte le fanciulle del DT mi sono buttata su questo Layout. Le carte di Manu potevano essere le uniche ad accogliere la foto che ho deciso di usare.

Ma ora ... un passo per volta.





Ecco la lista dei materiali che ho utilizzato:


LA STRUTTURA
Quando ho cominciao a ragionare su questo layout, non sapevo esattamente dove mi avrebbe portato questo viaggio, ma sapevo per certo che avrei voluto utilizzare la leggerezza del vellum.
Così ho strappato il Bazzil marrone in maniera da ricomporre il formato 30x30 con la quasi totalità del vellum utilizzato.


Ho strappato i fogli Gerbera e Rosa Canina per inserire dei layer di colore.


GLI ELEMENTI DECORATIVI
Ho scelto come elementi decorativi tutta la plancia dei chipbord 13Arts, compreso il sentiment ed ho iniziato a stratificare con le polveri da embossing. Ho fatto più passaggi per rendere gli elementi un pochino più bombati.

 

Ho chiuso la fase embossing con una polvere clear per rendere tutto un po' più lucido.


Per avere un richiamo del medesimo colore anche sul layout, ho embossato con il Glaze Fossilized Amber anche i cerchi del vellum. Qui fate attenzione con il calore dell'embosser!


Per dare movimento al fondo, ho utilizzato uno stencil della Ranger con la modeling paste. E' un vecchissimo stencil per cui potete utilizzare anche lo stencil 62 di AB Studio, l'importante è il contrasto con i tondi embossati.

 

Nell'attesa di far asciugare la stencilata, ho ritagliato la farfalla disegnata sul foglio GERBERA e ho "ricolorato" con i due pigmenti Lemoncello e Magenta. Ho poi aggiunto alcune gocce di Pearl Alchemy per illuminare la farfalla.
 
 

Ed eccoci alla fine. Ho stampato la mia foto su carta NON FOTOGRAFICA da 200 gr, e ho creato un layering sempre con le carte Gerbera e Rosa Canina. Ho poi aggiunto un terzo layering bianco.


Con tutti gli elementi disponibili, ho composto il mio layout. ed ecco il risultato finale.







Ed ecco tutto... un momento fermato... un ricordo da tenere... un layout con alcune dettagli mixed media per una storia da raccontare... la storia di uno dei soffioni più belli che abbia mai visto... la passeggiata con le amiche speciali... 

Buona giornata!
Elena C.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.