sabato 27 febbraio 2021

EMANUELA: Parliamo di rilegature?

Ciao a tutte!

giovedì ci siamo viste per la mia presentazione del mini album realizzato con le meravigliose carte Colori e Parole disegnate da Elena Cortese.


Ecco il video completo ed il link alla diretta e l'elenco dei materiali che ho utilizzato.




Molte di voi mi hanno scritto perché interessate alla rilegatura australiana che ho utilizzato per il mini ed ho pensato di farvi uno schema di taglio in modo che lo possiate conservare.

Nella diretta vedrete come montare il mini sia con la striscia di carta che con il nastro di stoffa.



A seconda del numero di inserti che si decide di mettere, tagliare il corrispondente numero di strisce che serviranno per fermare la rilegatura o il nastro; la cosa fondamentale è che sia un materiale rigido e resistente. Le misure sono ovviamente indicative, possono variare in base alle vostre esigenze.

Con le due alette da 22 cm potete decidere se usarle come chiusura del mini oppure rifilare allo spessore del mini ed incollare nel dorsino.

Nella diretta, come esempio vi ho fatto vedere come sia in carta che in stoffa si possa utilizzare per fare una graziosa chiusura.


Adesso non vi resta che provare !

Buon divertimento!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.