giovedì 9 gennaio 2020

DT MEMBERS: EMANUELA

Ciao! Sono Emanuela ma sui social molti mi conoscono come Manu Lety.

Ho iniziato a pasticciare con colori stoffe e qualsiasi cosa con cui si potesse creare sin da piccola grazie a mio padre, insegnante di arte ed a mia nonna materna, sarta bravissima ma anche pittrice di talento.

La mia passione sono i colori, siano essi sotto forma di stoffe, carta, pastelli, tempere o altri media ma anche la natura, come le foglie la sabbia la terra le pietre.

Ho iniziato nel laboratorio di papà, tra pennelli e colori, a provare le tecniche più diverse, dalla pittura su ceramica a quella su stoffa per poi passare ad una delle mie grandi passioni che è la pittura su vetro.

Mi piacciono le trasparenze e gli effetti cromatici che si possono ottenere sovrapponendo le pennellate e poi facendo passare la luce attraverso, un incanto che mi tiene bambina in un mondo di sogno.



Un altro grande amore sono le stoffe, nonna Giò mi ha insegnato a fare i primi punti a macchina e da li a fare vestiti alle bambole poi i pupazzi di stoffa ed infine il patchwork il passo è stato breve.


Mescolare le stoffe e creare disegni sempre diversi sentire la consistenza del tessuto mi trasmette energia positiva ed è per questo che non mi faccio mai mancare nella cesta un progettino anche piccolo da portare sempre con me anche nei momenti di relax.


L'approdo al mix media era una conseguenza naturale di tutto ciò che ho imparato sia nei miei esperimenti che durante gli anni di studio all'Istituto Europeo di Design.


Nei miei progetti cerco sempre di mettere qualcosa di mio, una emozione, una storia, un pensiero per qualcuno.

 

Unire le diverse tecniche come per esempio la stoffa con i colori mi fa sentire più vicina mia nonna che ormai non c'è più o mettere oli essenziali o cere profumate insieme ai vari media trasferisce una sensazione che appaga tutti i sensi, dalla vista al tatto all'olfatto, perché per me una creazione non deve essere solo una bella cosa da vedere ma anche da sentire con tutto il proprio essere.


Grazie a Daniela sono arrivata qui per condividere con voi i miei progetti ed i risultati dei miei continui esperimenti, non vedo l'ora di iniziare!


A presto!
Manu --{@

8 commenti:

  1. Un enorme augurio per questa nuova avventura, e complimenti perche' sei mooolto brava

    RispondiElimina
  2. Complimenti Manu ! Sono sicura che sarà una strepitosa esperienza e che ci proporrai progetti figherrimi ��

    RispondiElimina
  3. Grande Manu, auguroniiii per questa splendida avventura ❤️❤️

    RispondiElimina
  4. Grande Manu che sia l'inizio di un grandioso percorso❤in bocca al lupo

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.