lunedì 20 gennaio 2020

MANU LETY: HOME DECOR INDUSTRIAL STYLE

Ciao a tutti! Eccomi con il mio primo tutorial!
Oggi vi voglio raccontare come ho trasformato una lettera di quelle luminose in plastica in un Home Decor Industrial Style, ho aggiunto anche un piccolo tocco vintage utilizzando alcuni bottoni antichi della mia collezione.
Veniamo a noi, ho iniziato mettendo dell'Heavy Gesso su tutta la superficie con un pennello asciutto in modo da creare una texture rigata.


Con gli Alcohol Inks ho iniziato a far gocciolare diversi colori dal blu/verde al giallo/arancio, che serviranno dopo per conferire velature arrugginite al nostro oggetto.
Si sa che la ruggine fa meraviglie soprattutto sul rame dove si riescono a vedere dei veri arcobaleni di colori.

 

Con la patina effetto rame del Set Patina Effect Prima Marketing, sempre a pennello asciutto, ho sovrapposto delle velature incrociando le pennellate prima in orizzontale poi in verticale.


Con il colore marrone scuro del Set Rust Effect Prima Marketing ho iniziato ad aggiungere dettagli e picchettare su tutta la superficie utilizzando un pennello per stencil.


Poi ho aggiunto la patina blu e verde menta del Set Patina Effect Prima Marketing per un effetto ossidato.


Su una selezione di bottoni ho passato l'Heavy Gesso Black e poi la patina rame del Set Patina Effect Prima Marketing.

 

Ho mescolato i Lindy's Magical nei colori Drop dead gorgeous green e Sassy sapphire con un Gesso Clear o gel trasparente non sciogliendo bene il colore ma lasciando dei grumetti che poi ho usato per aggiungere dettagli di ulteriore ossidazione.



Dopo aver incollato tutti gli elementi ho spolverato con Ayeeda Shiny Powder nel colore Antique Gold per smorzare la lucentezza dei toni.


Ed ecco il risultato finale :-)
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto.





6 commenti:

  1. bellissimo progetto e tutorial ricco di spunti :) bravissima Manu :)

    RispondiElimina
  2. che bello!!!!! bravissima .. sapessi farli io questi spatasci...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Manu!!! Mi piace tantissimo questo gioco di colori gesso e bottoni trasformati 😍

    RispondiElimina
  4. Quant'è brava l'Amica mia? Un saccooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. Che incanto Manu, mi sono piacevolmente persa nei meandri di quella E. Grazie per i passaggi e per come li hai descritti...fai proprio venire voglia di provarci!!!

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.