giovedì 4 luglio 2019

I NOSTRI SUMMER JOURNAL: ELENA


Ed ecco il mio turno a raccontarvi come affronterò questa estate 2019, che sicuramente ricorderò per un po' di tempo... sono in fase di trasloco e di conseguenza anche il mio Summer Journal "benificia" di tutta questa attività.














Ma partiamo per ordine, Qui potete vedere un po' dei materiali che ho utilizzato. carte di diverso tipo, acetato (nello shop potete trovarne una selezione a questo link ), sacchetti di carta e bustine di plastica e stoffine di vario genere.


Ho cercato di armonizzare tutte le carte che avevo, ho stabilito una misura del mio Summer Journal (10x15 cm) e ho creato tre piccoli blocchetti.


A questo punto con i colori mi sono creata le mie pattern, ho utilizzato acrilici ad alta copertura come gli Impasto Paint della Prima e un rullo. Durante il trasloco dovrò cercare di non tenere fuori troppe cose per questo motivo mi sono creata già un po' di basi.


Per la copertina ho usato del cartoncino di recupero (una scatola di cartone del riso) che ho rivestito e cucito con la stoffa.



Per la decorazione della copertina ho utilizzato un timbro che mi sembrava proprio fare al caso mio e un nastro con dei pon pon piccolini, anche loro cuciti sulla mia copertina.


Con i pastelli acquerellabili ho coloratola casetta, e la copertina in stoffa, ho poi utilizzato dei ritagli degli elementi da un foglio di AB Studio TandiArt Magic no.2.


Per la parte interna della copertina ho prima steso il gesso bianco (sempre 13Arts Gesso bianco) e nelle pieghe il Crimson Impasto Paint della Prima Marketing. Ho poi utilizzato la pattern AB Studio TandiArt Magic no.1 per il rivestimento interno.


Ho poi provveduto a fare tre piccoli fori nel dorso della copertina (sia nella parte superiore che nella parte inferiore) per far passare il filo elastico della mia rilegatura per i tre blocchetti.



Ed ecco pronto il mio Summer Journal dedicato a questa mia nuova avventura casalinga.





E se vi va di sfogliarlo con me, eccolo



Alla prossima!
Elena C.

3 commenti:

  1. Semplicemente favoloso, I colori sono stupenderrimi❤😘
    Augurissimi, ti auguro ogni bene possibile per la tua nuova avventura

    RispondiElimina
  2. Un'esplosione di colori, una meraviglia!

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.