giovedì 10 maggio 2018

BARBARA: card comunione



Ciao a tutti!!!

Rieccomi qui a presentarvi il progetto che ho realizzato per questo mese...
Maggio, oltre ad essere il mese per eccellenza dei fiori è,  per molti, anche il mese delle prime comunioni.
Io quest'anno ho avuto ben due nipoti che hanno festeggiato: Martina e Paolo.

Nel caso della femmina è facile realizzare un card, a tema fiori ci si può veramente sbizzarrire, ma per una card maschile la cosa cambia e si complica...
Pensa e ripensa alla fine mi sono detta: "Perché non portare un po' di mix media anche in questa occasione?!?!" E da lì è partito tutto!!!
Poi i colori del kit si prestavano molto bene...

     
        Ma andiamo con ordine.

        Ecco la lista di materiali che ho usato:

       - Yellow Amber - Rainbow Color Duo

       - Turquoise - Rainbow Color DUO

       - Microsfere ambra

       - Carta da acquerello

       - Cartoncino tinta unita giallo

       - Gesso bianco - Ayeeda

       - Gel Medium - Ayeeda

       - Chipboard e decorazioni

       - Distress Ink Mini - Vintage Photo

       - Distress Ink Mini - Walnut Stain

       - Colore oro

       - Colore acrilico bianco










Ho iniziato decidendo come comporre e sovrapporre i chipbord e le decorazioni in metallo e plastica senza badare ai colori e alle cromie perché poi avrei ricoperto tutto. Una volta trovata la combinazione che più mi convinceva ho incollato gli elementi.


A questo punto ho colorato il gesso bianco in parte con il colore in polvere Yellow Amber e in parte con quello Torquoise in modo da avere due colori da poter sovrapporre e mischiare dando la base in gesso, tutto in un'unica passata! Geniale ehhhh... 



Ho passato una mano di gesso colorato sovrapponendo e mischiando i due colori sapendo che, una volta asciutti, si sarebbero schiariti molto dato che la base del gesso è bianco. Ho lasciato ascugare bene il gesso, quindi mi sono sciolta un po' di polvere con l'acqua e ho spennellato e sgocciolato il giallo e il turchese nei punti in cui volevo creare un po' di contrasto per dare più volume al mio mix.




Ho aspettato che tutto fosse ben asciutto. Poi ho distressato i bordi del cartoncino,  alcune parti degli ingranaggi e il bordo del chip a forma di istantanea con Vintage Foto e Walnut Stain.
Ho "acceso" alcune parti con colore oro (vedi una mezza perla e alcune parti di ingranaggi).
Infine, con il gel medium, ho messo le microsfere ambra agli angoli opposti della cornice e in alcuni punti che volevo illuminare.


Per finire ho spruzzato con il pennello delle goccioline di acrilico bianco. Infine ho incollato tutto al cartoncino giallo e timbrato il sentiment sotto il mix media.
Eccovi il risultato finale:


Mio nipote ha adorato questa card... molto diversa dai classici biglietti...
Bene, ora non mi resta che salutarvi e ci vediamo sul gruppo Facebbok ART & ART

                                                                                                       Baci
                                                                                                           Barbara

Se nel frattempo vi è nata qualche nuova necessità, Daniela ci aspetta nello shop di Pezze e Colori


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.