mercoledì 7 dicembre 2016

DANIELA: LA MIA CANZONE DI NATALE - LET IT SNOW!

Siamo a Dicembre!
Uno dei mesi che preferisco... Natale in arrivo, si addobba la casa, le lucine illuminano le strade.
E' anche un mese frenetico, soprattutto per noi creative che cerchiamo di terminare in tempo tutti i nostri lavori e i regali handmade! Però un momento di relax ci vuole sempre... magari con una tazza di the e una bella canzone natalizia!


Vi ricordo che il tema del mese del "Salotto Creativo" di Dicembre è LA MIA CANZONE DI NATALE: scegliete la vostra melodia natalizia preferita e lasciatevi ispirare come ho fatto io!
Io ho deciso di realizzare una pagina di Art Journal, lasciandomi ispirare dalla canzone "Let It Snow" (clicca sopra alla freccia per ascoltarla)...


MATERIALI:

Attaccate sulle pagine dei pezzi irregolari di pagine di un vecchio libro, usando il Gel Medium e un vecchio pennello morbido.


Stendete uno strato leggero di Gesso Bianco, picchiettando con il pennello, poi fai asciugare bene.


Con lo stencil "Rain of Dots", la Modeling Paste e la spatola, create dei gruppi di puntini qua e là su tutta la pagina, poi fate asciugare bene.



Con il pennello stendete uno strato di colore Vivid Vintage Espresso sulle pagine, poi passate una salviettina umidificata per rimuovere l'eccesso e ottenere un effetto delicato di chiaro-scuro. Questi colori Vivid Vintage sono perfetti per dare un look invecchiato ai lavori, sono colori pastosi, che si sfumano molto bene.
Aggiungete qua e la qualche tocco di Pastel Turquoise, schiarendo anche qui con la salviettina.



Infine aggiungete qualche tocco di Metallic! Old Gold, creando solo degli aloni di luce, non delle macchie nette (eventualmente sfuma con la salviettina).


Ritagliate 3 cerchi (dal più grande al più piccolo) da altrettanti pezzi di carta da scrapbooking, incollateli con il Gel Medium sulla pagina destra, in modo da creare il corpo e la testa del pupazzo di neve, poi passate uno strato leggero di Gesso Bianco (fai in modo che il disegno della carta rimanga evidente).


Con un punch o la Big Shot, ritagliate dei fiocchi di neve e un ramo dalla carta da scrapbooking, poi decorateli con piccoli strass adesivi.


Decorate le punte dei fiocchi di neve e delle foglioline su ramo con qualche goccia di Splash! Glitter Gold.


Incollate con il Gel Medium un fiocco di neve e il ramo, posizionandoli nell'angolo in alto a sinistra. Se lo sfondo è troppo chiaro e c'è poco contrasto, aggiungete un po' di Vivid Vintage Espresso.
Applicate l'altro fiocco di neve con del biadesivo spessorato.


Con il Gelatos Faber-Castell color Chocolate create un'ombra attorno al pupazzo di neve, poi sfumate con il dito.


Ancora con il Gelatos Faber-Castell color Chocolate tracciate le braccia del pupazzo di neve, con il color Mango invece create il naso. Inumidite la punta di un pennello tondo piccolo e sfumate le linee tracciate. Con lo stesso pennello e il colore Vivid Vintage Espresso realizzate gli occhi e i puntini della bocca.


Su un pezzo di carta da scrapbooking strappata scrivete la scritta "Let it snow" con la punta grossa del Tombow Marker color Chocolate, poi con la punta fine andate a definire meglio le lettere. Infine aggiungete qualche tocco di luce sulla scritta con Splash! Glitter Gold.
Incollate la scritta con del biadesivo spessorato, posizionandolo in basso a sinistra. Se lo sfondo è troppo chiaro e c'è poco contrasto, aggiungete un po' di Vivid Vintage Espresso.


Con il Gelatos Faber-Castell color Coconut, aggiungete un po' di bianco su lato destro dei cerchi che compongono il pupazzo di neve, poi sfumate con il dito. A questo punto create degli schizzi su tutto il lavoro con Splash! White.
Finito!




Vi ricordo che i prodotti usati per questo progetto sono disponibili nello shop di Pezze e Colori.
Vi aspettiamo tra qualche giorno con nuove idee per i vostri progetti natalizi!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.