L'autunno è arrivato e i giardini si stanno coprendo di un manto di foglie gialle, arancioni, rosse e marroni; gli splendidi colori di questa romantica stagione! Nel mio progetto "ricicloso" ho preso spunto da questo magico gioco cromatico per creare un centro tavola a partire da un sottotorta dorato.
Questo è il materiale occorrente:
- 2 fogli da disegno Fabriano da 29,7x42 cm
- Ayeeda Mist Pearl 13Arts - colori SCARLET e OLD GOLD
- Ayeeda Rainbow Color 13Arts (pigmenti in polvere) - colori YELLOW AMBER e BROWN
- Ayeeda Powder 3D 13Arts GOLD MICROSPHERE
- Pastelli acquarellabili: mattone, testa di moro e nero
- Sottotorta dorato 26 cm di diametro
- Spruzzino per acqua
- Colla vinilica
- Matita
- Gomma
- Forbici
- Pennello piatto N.°18
Su un foglio di carta spargere del pigmento in polvere Rainbow Color BROWN e spruzzare un po' d'acqua senza esagerare, lasciare asciugare e poi ripetere l'operazione con il pigmento Rainbow Color YELLOW AMBER.
Una volta asciutto spruzzare del Pearl SCARLET, poi del Pearl OLD GOLD. Preparare il secondo foglio usando un po' più di pigmento in polvere Rainbow Color BROWN e YELLOW OLD GOLD, spruzzando poi solo Pearl OLD GOLD.
Sul retro del foglio in rosso disegnare una grossa foglia d'acero e sulla parte restante foglie più piccole di forme diverse. Sul retro del foglio in giallo solo foglie piccole e ritagliare. Occorrono circa 40/50 pezzi. Con i pastelli acquarellabili mattone, testa di moro e nero disegnare le venature delle foglie.
Con uno stuzzicadenti stendere della colla vinilica lungo le venature della foglia d'acero, versarci sopra delle microsfere dorate, lasciare un po' asciugare e allontanare le sfere in eccesso. Questo passaggio è meglio farlo un po'alla volta, di modo da non fare asciugare la colla prima di incollare le sfere.
Disporre un primo giro di foglie lungo il bordo del sottotorta ed incollare.
Ripetere il passaggio con lo strato più interno. Infine incollare la foglia d'acero al centro. Il centrotavola autunnale è ora pronto per adornare le nostre tavole.
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.