lunedì 10 ottobre 2016

CRISTINA: A FALLING LEAF IS AUTUMN'S SPLENDOR

   
Questo mese ho l'onore di essere la prima del Salotto Creativo a proporre il mio tutorial che ha come tema le FOGLIE....che meraviglia questa stagione, chi mi segue sa quanto io amo i colori e i profumi di questo periodo, quindi non ho avuto difficoltà a pensare cosa proporre per voi...
Così ho pensato ad un LO (layout), per chi non sapesse esattamente di cosa si tratta basta che venga a spiare il mio progetto e lo capirà!!! Una bella foto (nel mio caso una scattata in montagna l'anno scorso in questo periodo) e foglie come se non ci fosse un domani!!!!!
Qui sotto il materiale che ho utilizzato che come sempre trovate in vendita su PEZZE E COLORI 

MATERIALE OCCORRENTE:
1. Foto
3. Colla vinilica, pennellino, spatola, biadesivo spessorato, blending tool
4. Cartoncino ondulato e craft , e pagine libro vintage
11. Ayeeda Mist Orange 13 Arts
13. Abbellimenti vari 
14. Spago
15. Bigshot
16. Fustelle foglie


TUTORIAL 



1. Posizionare sulla nostra carta patterned di base gli elementi per il nostro layout in modo da trovare la giusta posizione a questi ed alla foto che andreamo ad utilizzare.

2. Preparare in un contenitore la Modelling Paste ed il pigmento in polvere della 13 Arts, miscelare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo ed il colore che piu' ci piace continuando poco alla volta ad aggiungere la polvere.


3. Ora con l'aiuto di una spatola stendiamo in modo casuale la pasta colorata sulla carta di base, io ho
     cercato di farle sembrare delle foglie che cadono...

4. Poi ho gessato con un pennello il mio cartoncino ondoluto e una volta asciutto ho steso e sfumato   
    direttamente con le dita la polvere shiny della 13 Arts che ho usato anche per la pasta, dando un 
     effetto brillante.


5. Con il Distress Ink Walnut stain ho sporcato e scurito i bordi della striscia di carta craft.

6. Spruzzare direttamente sul tappetino da lavoro (craftsheet) gli inchiostri della Ayeeda nei vari colori.


7. Vaporizzare i colori con dell'acqua in modo da farsi che si miscelino un po'.

8. Passare la carta manila direttamente sui colori con un movimento veloce quello che vedete qui sopra nelle foto e' quello che si andra' a creare, laciate poi ascigare bene ed aiutatevi con l'embosser per velocizzare l'operazione di asciugatura.


9. La stessa operazione la facciamo anche per le pagine di libro.

10. In seguito poi per cercare di far diventare le nostre future foglie  un po' meno arancioni, ho voluto
      scurirle con del marrone e del verde che ho creato con l'utilizzo dei Distress Ink Pad passati sul 
      craftsheet e vaporizzati con l'acqua. 

11. Ripassare come prima sia la carta manila e le pagine del libro su questa nuova texture di colore.


12. Ecco nella prima immagine i background creati sulle carte per le nostre foglie.

13. Io ho usate delle fustelle con Bigshot per ritagliare le mie foglie, ma per chi e' piu bravo di me, si potrebbero anche disegnare e poi ritagliare dai vari cartoncini.
                     

14. Ho scurito i bordi e un po' le foglie con il Distress Ink Pad Walnut Stain, e con la polvere shiny.

13 Arts sfumata con le dita sul resto delle foglie quelle delle pagine del libro.


15.  Sulle foglie invece ritagliate dalla carta manila ho dato una mano con un pennellino di pasta Cracklè che una volta asciutta lascerà un effetto di piccole "spaccature" o crepe sulla mia foglia che io andrò ancora a scurire con il Distress Walnut Stain.
                     
  

16. Adesso passo alla fase dell'assemblaggio dei miei vari elementi, incollando il cartoncino ondulato
      la mia striscia di cartoncino craft che ho abbellito con una scritta.


17. Infine con il Chalk Brown della 13 Arts e con l'aiuto di un pennello ho "sporcato"  con un effetto
      macchioline tutto il LO.

18. Con la colla poi ho attaccato le mie foglie sia nella parte bassa della foto che nell'angolo sinistro in alto.





Questo quindi e' il mio LO ... Il LAYOUT sulle foglie d'autunno che piu mi ha ispirato, mi piaciono i colori caldi che ne sono usciti, le foglie che sembrano vere e che sembrano davvero cadute dall'albero e la mia bustina di the' preferita per scaldare i lunghi pomeriggi d'autunno! Con questo vi saluto, aspetto di vedere sul nostro blog i vostri lavori e vi mostro un'anteprima di quello che sara' il progetto di Simona... tocca a lei ora!!!!
Cristina


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.