mercoledì 26 ottobre 2016

DANIELA: ANCORA CARD NATALIZIE

Come già fatto a settembre, anche questo mese 2 post saranno dedicati alla realizzazione di card natalizie di vario tipo... un modo originale per fare i vostri auguri.
E poi per tutti gli iscritti allo SWAP MAIL ART "BIANCO NATALE" possono essere degli spunti creativi per realizzare le loro cartoline da spedire!


Ma eccoci con il tutorial di oggi.

Materiali: 
Posiziona i 2 pezzi di tulle sul feltro 3 mm e cuci con la macchina da cucire (o in alternativa a mano) in maniera irregolare, in modo da fissare i tre strati tra loro.



Realizza un fiocco con i pezzi di nastro vichy e di raso.


Con lo stencil "Greetings" 13Arts, realizza la scritta "festive" con il colore Vivid Red e un fiocco di neve con il colore Metallic Old Gold. Distribuisci il colore con un pennello piccolo da stencil asciutto: preleva un po' di colore, scaricalo su carta assorbente, poi strofina sullo stencil.
Infine, con il pennello ancora lievemente sporco di Old Gold, sporca il bordo della tag.



Ritaglia dei fiocchi di neve d 2 misure dalla carta e dal feltro sintetico bianco 1,4 mm.
Inumidisci leggermente un pennello piccolo da stencil, preleva poco colore Old Gold e strofinala sui fiocchi di carta, rendendoli dorati.


Incolla i fiocchi l'uno sull'altro, prima i fiocchi più grandi, poi i più piccoli, avendo cura di sfalsarli.


Con Acikolla incolla il grande fiocco di neve così ottenuto sulla cartolina e completa con una campanella dorata 20 mm al centro. Più in alto incolla la tag (solo l'estremità superiore) e sopra il fiocco.


Infine "sporca" qua e là la tag con poca Shiny Powder Royal Gold Satin 13Arts, applicata con un pennello piccolo da stencil asciutto.


Utilizza il cartoncino per il retro. Monta i fiocchi di neve sul blocco acrilico e timbra usando il pampone Versamark (trasparente e leggermente colloso, si presta benissimo all'impiego con le polveri di mica), poi subito distribuisci sulla timbrata un po' di Shiny Powder Royal Gold Satin con un pennello da stencil. Rimuovi l'eccesso di polvere strofinando leggermente con una salviettina umidificata. Con lo stesso pennello strofina un po' di Shiny Powder Royal Gold Satin qua e la sul cartoncino per dar luce.


Con un pennarello indelebile traccia le linee tipiche da cartolina e infine incolla con il Gel Medium il cartoncino al retro del feltro decorato.


Incollate con Gel Medium le due parti.
E anche questa cartolina è pronta per augurare i migliori auguri di buon Natale!!!





Tra qualche giorno una nuova card, realizzata questa volta da Marta...

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.