lunedì 21 marzo 2016

SIMONA: LA MIA TAG DI PRIMAVERA...

Ciao a tutti, eccoci...siamo ufficialmente in Primavera, e quale migliore occasione per proporvi la mia versione della sfida mensile?
Seguitemi quindi in questo tutorial per realizzare la 'mia' Tag di Primavera, dal sapore un po' Country...


Di seguito trovate l'elenco dei materiali utilizzati per questo progetto:
Come prima cosa ho dato un fondo di gesso bianco alla superficie, poi ho steso il colore acrilico DecoArt Americana SPA BLUE, abbastanza diluito; ho tirato il colore per dare un'effetto decapato.


Poi con uno stencil a piacere e della pasta modellabile ho aggiunto dei decori qua e là e lasciato asciugare.
Adesso ci divertiamo con gli sprays: ho prima spruzzato dell'acqua sulla Tag e poi con gli AYEEDA MIST, nella versione PASTELLO ho spruzzato il 'YELLOW' ed il ' LAVENDER', lasciando 'camminare' il colore, a piacimento.
Quando asciutto, ho lasciato cadere delle gocce di colore non diluito.


Ho disegnato un cerchio un po' irregolare, l'ho dipinto con il colore acrilico DecoArt GOOSEBERRY PINK ed ho ombreggiato la parte inferiore con BURGUNDY WINE. Infine con un pennello liner ho disegnato una spirale con LIGHT BUTTERMILK .
Per lo stelo e le foglie ho utilizzato i TOMBOW DUAL BRUSH PENS:
- con il n.098 – AVOCADO e la punta 'Brush' ho disegnato lo stelo ed ho colorato le foglie;
- con il n.N57 – WARM GREY 5, ho aggiunto dei tocchi per ombreggiare e poi ho usato un pennello a serbatoio per fare le sfumature;
- con il n. 026 – YELLOW GOLD ho dato qualche tocco di luce, continuando a sfumare per un'effetto acquarellato. Continuate così fino a che non siete soddisfatti del risultato:
- infine su di un blocchetto acrilico ho steso un po' di n. N15 – BLACK, e con il pennello ho
prelevato un po' di colore per fare una leggera ombreggiatura intorno al fiore.


Ho incollato una pagina di un libro a del cartoncino, steso del gesso diluito e disegnato la sagoma di un' uccellino ed un cuoricino da usare come ala.
Per colorare ho usato i GELATOS: BUTTERSCOTCH passato su tutto, becco compreso, ed acquarellato con un pennellino. Poi PEACH in alto ed EARL GREY sulla pancia dell'uccellino, ed ho sfumato. Per fare i punti luce sulla coda e sul becco ho usato il LIGHT BUTTERMILK. Ripassato tutto con un pennarellino nero.
Per il cuoricino ho lasciato cadere delle gocce di AYEEDA MIST Pastel Lavender e Pastel Yellow, ed ho sfumato, ripassato i contorni e ritagliato il tutto.
Con del nastro biadesivo spessorato ho attaccato l'ala al corpo e l'uccellino alla Tag.
Con un pennarello nero punta fine ho scritto ai lati del fiore “ LISTEN TO THE SONG OF YOUR HEART...”

Ho poi timbrato una nota musicale con lo STAZ-ON JET BLACK (in alternativa potete disegnarla) ho 'sporcato' i contorni della Tag con un tamponcino nero ed una spugnetta, ho spruzzato un fissativo e poi mi sono dedicata agli abbellimenti vari.

Ho incollato qualche FIOCCO di MICA, del pizzo e della passamaneria ed ho mattato la Tag con del cartoncino nero per darle più sostegno.
Infine ho timbrato su del cartoncino le scritte “SPRING” e “song” e le ho attaccate con del biadesivo spessorato.
E questo è il risultato finale...


Spero che questa Tag vi sia piaciuta e possa essere uno spunto per qualche vostra creazione, quindi mi raccomando...create e poi postate il risultato perchè la sfida è ancora aperta!
Vi ricordo che i prodotti indicati li potete trovare nello SHOP di PEZZE e COLORI.

Non mi resta che salutarvi ed augurare a tutti Buon Divertimento e....KEEP CREATING!

Vi lascio una piccola anteprima del prossimo lavoro che verrà pubblicato tra qualche giorno da Daniela...


Alla prossima... Kisses&Hugs. 
Simo.

3 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.