giovedì 24 marzo 2016

CIONDOLI-MANIA

Ciao a tutti, oggi vi presento un lavoro con materiali nuovi, che trovo moooolto interessanti.
Si tratta di un ciondolo in resina... a dire la verità ci ho preso gusto e ne ho creati diversi!!! Ma questo è sicuramente il mio preferito...


Materiali usati:


Ritagliate dalla carta Manila un rettangolo grande come lo spazio interno della base per Cabochon/Cammeo Rettangare (1), poi spennellate con gesso bianco Ayeeda (2). Lasciate asciugare bene.


Distribuite sul rettangolo di cartoncino qualche granello di Color Burst nei vari colori scelti, cercando di creare delle aree di colore diverso (3), poi spruzzate un po' d'acqua con il flacone in vetro con erogatore spray... non esagerate, ne basta poca e vedrete che i pigmenti reagiranno subito con l'acqua creando delle bellissime sfumature di colore e dei mix interessanti (4). Se serve aiutate la distribuzione e la miscelazione del colore con un piccolo pennello, picchiettando qua e la. Lasciate asciugare bene. Una volta asciutti vedrete che i colori si saranno un po' schiariti; se necessario aggiungete un po' di colore e acqua per intensificarli.


Incollate con Acikolla la carta asciutta all'interno della base per Cabochon/Cammeo Rettangare (5) e distribuite sopra di essa il filo arrotolato in modo irregolare (se volete potete fissarlo con poca Acikolla), il glitter perlato/cangiante in fiocchi e le microsfere oro (6).


Aprite il beccuccio della doppia siringa di Ice Resin e versate una piccola quantità dei due composti in un bicchierino (scenderanno dalla siringa in parti uguali perché lo stantuffo è unico, basta pigiare la base), poi mescolate bene con una spatola per 1 minuto (7). Infine fate colare la resina miscelata nella base decorata, arrivando fino al bordo superiore (8). Lasciate asciugare per 12-24 ore, poi inserite il ciondolo in una catenina color argento e aggiungete a piacere charms e nastri o pizzi legati alla catenina per formare un piccolo fiocco.


Come vi ho anticipato prima, mi sono molto divertita a creare questi ciondoli e ne ho realizzati più di uno, utilizzando materiali diversi...


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.