giovedì 10 marzo 2016

MARTA: UN'IDEA PRIMAVERILE

Oggi è il mio turno di  presentarvi un'idea per la sfida del mese.
Ho creato una tag dalla forma diversa e usando un materiale che io amo particolarmente: il tessuto.


Materiali usati

Ho ritagliato prima la forma in un cartoncino, quindi ho posizionato la forma sul tessuto di lino e ho ritagliato con le forbici, ho ripetuto la stessa cosa con il feltro marrone.
Con il Gesso Clear e una spatolina ho passato tutta la tag, questo per renderla leggermente più rigida, l’ho poi incollata con Gel Medium sul feltro.
Ho scritto su un cartoncino a caratteri creativi  piuttosto stretti, le parole  “Spring” e “Inizio”,  poi le ho spruzzate con lo spray Pearl Green, e ho spruzzato anche il frammento di giornale e asciugato con l’embosser oppure se non ne siete provviste, usate il phon.


Con un pennello ho passato il Metallic Lustre Decoart Iced Espresso (marrone) sulle piume , poi con uno straccetto ho strofinato fino a renderle lucide, infine una strofinatina con il Metallic Lustre Champagne Ice. Queste cere metallizzate sono fantastiche!!!
Ho fatto lo stesso procedimento con il fiore di metallo usando il colore Iced Espresso, poi il Majestic Purple e al centro lo Champagne Ice.
Ho cucito le piume sulle ali del piccolo gufo.

                                                             
Con la Modeling Paste e la rete adesiva ho creato un quadratino a rete, ho asciugato e passato il Metallic Lustre Champagne Ice.
Con il Gel Medium ho incollato il fiore di carta che ho spruzzato con Pearl Clear e sopra al fiore di carta ho incollato il fiore di metallo.
Con il pom-pom maker della Clover ho creato un piccolo ponpon violetto, ho fatto un foro sulla tag e infilato il ponpon così si potrà usare anche come segnalibro!


E ora divertitevi a creare e partecipate alle nostre sfide, potreste vincere...

Un'anteprima della Tag della DT Member Lucilla... tra qualche giorno il tutorial!



2 commenti:

  1. Bellissima proposta Marta...il tessuto è proprio il tuo elemento!!!!

    RispondiElimina
  2. Molto colorata anche la tua tag! Mi piace un sacco!

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.