lunedì 22 febbraio 2016

DT MEMBERS: LUCILLA

Ciao a tutte, io sono Lucilla Celeprin.
La mia passione per il "fatto a mano" nasce a 6 anni, quando mia nonna materna, sarta e magliaia, mi ha messo in mano un uncinetto e mi ha fatto intrecciare chilometri di catenella per riuscire ad avere dei bei punti regolari. Poi i ferri da maglia, l'ago da cucito e da ricamo, e io orgogliosamente confezionavo e abbellivo i vestiti della mia Barbie!!! Da lì è stato un crescendo di sperimentazioni e nuove scoperte e soprattutto di periodi. Dai centrini all'uncinetto, ai maglioni fatti e ricamati a mano, al punto croce, fino ad arrivare alla rete a modano e al pizzo di Cantù.


Essendo anche affascinata dai colori e dai vari materiali, ho poi sperimentato la tecnica Tiffany e la vetro fusione, per approdare in seguito al patchwork e al cucito creativo.  


Essere conquistata dal country painting è stato un attimo! Attimo che ormai dura da più di dodici anni!




Circa un anno fa ho mosso i miei primi passi nel mixed media, grazie a validissime insegnanti che mi hanno incoraggiato a buttarmi in un mondo dove, colori, forme e materiali possono fondersi in infinite possibilità espressive!




Mi diletto anche a confezionare bomboniere per tutte le occasioni!




Dalla nonna paterna, che era una cuoca, e da mia mamma, ho ereditato l'amore per la cucina in generale e per i dolci, per cui un saltino anche nel cake design non poteva mancare!
Sullo sfondo della prima foto, potete anche notare uno dei miei "pelosetti"! I gatti, infatti, sono la passione costante della mia vita! 



Libri, musica e ballo fanno da cornice a questo mio mondo colorato, che sono contenta di condividere con tutte voi in questa nuova avventura!

Un abbraccione

Lucilla


2 commenti:

  1. Mamma mia Lucilla ma quante bellissime cose sai faee!!!! Ci sara'solo da imparare da una come te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avrò molto da imparare da te e dalle altre!

      Elimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.