giovedì 18 febbraio 2016

DT MEMBERS: MARTA

Eccomi, tocca a me, io sono Marta Anzolla.
Da sempre il mio lavoro è improntato sul benessere dell'uomo in senso olistico, l'uomo è un tutt'uno: corpo, mente e anima, e la guarigione e lo "star bene" possono esserci solo se si tiene in considerazione questa unione.
Energia, colori, aromi, tecniche di medicina orientale, meditazione fanno parte del mio bagaglio di studi, ma anche di vita. 
Amo questo mondo incredibilmente profondo che mi permette di star bene con me stessa per poter lavorare sugli altri, amo altrettanto profondamente il conoscere, lo sperimentare, creare e scoprire.



Ho fatto esperienze intense, che mi hanno arricchita molto, ma non mi dilungherò, mi limito a dire che ho spaziato dalle tecniche di acquerello emozionale alla "Cucina come Arte" di Martin Halsey, per arrivare al patckwork, che mi è apparso come qualche cosa di nuovo da sperimentare, affascinandomi con tutti quei tessuti colorati e quelle forme che si intersecavano l'una dell'altra e cambiavano ancora: fantastico e bellissimo.




Dopo aver approfondito le varie tecniche con insegnanti italiane e straniere, ho unito le mie conoscenze e messo a punto un percorso che ho chiamato "Emozioni in Patckwork ©", attraverso il quale lavorando con i tessili si esprimono le proprie emozioni creando un manufatto.
Da questo lavoro è nato un libro con lo stesso titolo, dove i progetti creativi si fondono con pensieri, meditazioni e riflessioni, un progetto insolito e innovativo, che permette di conoscersi un po' di più divertendosi.



E per continuare...
In collaborazione con la collega Daniela Gelosa, creatività manuale e cucina si sono unite per proporre qualcosa di nuovo, che potremmo definire "mixed media tra i fornelli": una serie di corsi dove ogni partecipante potrà realizzare prelibatezze da mangiare, ma anche simpatiche e originali decorazioni per contenere o semplicemente da abbinare alle preparazioni culinarie.
Da questo progetto è nato anche il libro "Ricette in barattolo", il primo della collana "Mixed media in cucina", in uscita nei prossimi giorni.


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.