lunedì 4 luglio 2022

BARBARA: The Joy



 Eccomi con questo ultimo progetto prima delle vacanze estive!

Non lo nego, questa volta è stata tosta... 

Avete presente quando sei davanti alla tua postazione e ti prudono le mani perché vorresti fare, hai dei prodotti con cui giocate ma zero, la tua testa è completamente vuota e l'unico neurone che gira non fa altro che ripetere che c'è troppo caldo anche solo per pensare...😂😂Ecco questa era più o meno la mia situazione. 33° nel mio scrap corner e fantasia in pappa dal caldo. Pensavo solo a freschezza e leggerezza e così alla fine è nato questo LO.

La foto l'ha scattata mia figlia in un week end dedicato solo a noi due, nel quale siamo andate al mare. Eravamo sedute su un pontile a chiacchierare e a raccontarci quando mi ha detto "Mamma sei bellissima oggi, posso farti una foto?" Per valorizzare questo scatto ho pensato alla trasparenza del mare e alla freschezza della brezza marina.

Vi racconto come l'ho realizzato, ma prima i materiali:

Foglio di acetato

Modeling Paste 13@rts

Gesso bianco 13@rts

Mica Power Pearls and Crystals (del set io ho usato il rosa, l'azzurro e il bianco)

Nastro di raso

Striscia di tulle

Fustellate di rametti e foglie varie

Stazon nero

Stampo Finnabar Flower Queen

White Pearl Metallic Wax Prima Marketing

Mint Sparkle Metallic Wax Pima Marketing

Captain Peacock Fresco Finish


Per prima cosa, con un nastro adesivo di carta, ho ricoperto la parte centrale del foglio di acetato (che è la base del mio LO e misura 20x20 cm). Poi ho preso della modeling paste e messa su un piattino in tre punti diversi. Su ogni parte ho messo della mica colorata (su una ho messo il rosa, su un'altra l'azzurro e sull'ultima il bianco perlato) e con la spatola li ho mescolati.

Poi, sempre con la spatola, ho steso la modeling paste colorata sul bordo dell'acetato alternando e mescolando i colori tra loro. Per dare più movimento ho anche picchiettato la pasta con la spatola. Una volta finito e soddisfatta ho tolto il nastro adesivo di carta con molta attenzione. Ho lasciato asciugare la pasta da sola che, con questo caldo, non ci è voluto molto.

Mentre asciugava ho preso due pezzi di carta di avanzo e su uno ho colorato con il fresco finish e poi schizzato con del gesso bianco e sull'altro ho solo steso il gesso. Da questi due fogli ho ricavato le fustellate che ho usato e la mattatura per la foto.

Nel frattempo ho colorato con le cere i fiori in gesso di Finnabair che avevo preparato il giorno prima.

Una volta asciutto il tutto ho timbrato il mio sentiment utilizzando lo Stazon che, sull'acetato è uno dei pochi che funziona.


Con un punteruolo ho fatto dei buchi paralleli sul lato sinistro del LO e poi ho "cucito" il nastro di raso fissando sotto la striscia di tulle messa doppia. Finito di passare il nastro, con un paio di forbici ho sfrangiato il tulle per dare più movimento.


Ho iniziato ad assemblare gli elementi e, sotto la foto, ho messo un rettangolino di cartone ondulato che ho precedentemente strappato e, con il gesso diluito, schiarito un pochino.

Una volta soddisfatta della composizione ho coperto la foto e fatto degli schizzi con il gesso bianco e il Fresco Finish Captan Peacock. 




Per ultimo ho passato sempre dell'azzurro sui bordi dell'acetato con un pennellino tondo.



E il LO è finito!!! Fresco, leggero e nei miei colori preferiti 😍


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.