venerdì 13 maggio 2022

SAMUELA: Lovely Tag

Buongiorno a tutt* ... per questo progetto DT ammetto di essermi lasciata un po' andare... ho voluto testare alcuni nuovi prodotti, ma, soprattutto, ho voluto giocare con i colori; così sono nate queste 2 TAG decisamente contrastanti tra loro... volutamente diverse, ma entrambe espressione di anime distinte che a volte si affacciano nelle mie creazioni

Direi che possiamo cominciare dall'elenco materiali ... 


Ora vi racconto i passaggi.

Come prima cosa ho colato la povere di ceramica negli stampi per creare le decorazioni.



Ho ricoperto le tag con il gesso bianco (la prima mano con un pennello a punta piatta e la seconda con un pennello a spugnetta).



Ho incollato con il soft gloss gel la tissue paper su una delle tag e, successivamente, ho passato 3 mani di gesso clear per creare uno strato protettivo.



Con lo stencil ho creato la texture di base:
 - sulla tag bianca l'ho utilizzato con la modeling paste su tutta la superficie;
 - sulla tag con la tissue paper, invece, ho usato 2 stencil: il primo (quello con il testo scritto) con la modeling paste, il secondo (quello utilizzato anche per l'altra tag) con la texture paste white crackle.



Ora vi racconto separatamente i successivi step delle 2 tag, spiegandone una alla volta.

PARTIAMO DA QUELLA BIANCA



Ho incollato la base in plexiglass con l'heavy body gel e ho ricoperto la superficie con il gesso bianco (almeno 2 mani).



Ho messo la garza sopra la decorazione e aggiunto gli elementi in polvere di ceramica, dopo averli ricoperti con il gesso bianco (per creare una copertura a protezione).


A questo punto ho inserito i colori (tiger orange, burnt sienna ed emerald) diluiti con acqua e fatti scivolare sulla tag lasciandoli scorrere liberamente. 
Ad asciugatura avvenuta ho incollato la decorazione a forma di orologio e sporcata con il tiger orange e il burnt sienna (sempre diluiti con poca acqua).


Con la patina anticante Sepia ho trattato la decorazione a forma di viso che ho successivamente incollato sull'orologio sopra ad un pezzetto di garza.
A finitura ho aggiunto qualche mini art stone, 3d balls e glitter.


Ora vediamo la TAG CON LA TISSUE PAPER:

Con la polvere da embossing nera ho ricoperto i chipboard a forma di fiore, successivamente incollati sulla tag.



Dopo aver incollato il fiore in polvere di ceramica sulla tag, con la patina anticante Mahogany ho trattato la decorazione a forma di farfalla.



Siamo giunti al momento di aggiungere i colori... per questa tag ho utilizzato i pigmenti (bodacious blush e black hole black) e un po' di liquid acrylic tiger orange.


Una passata di distress oxide nero lungo i bordi prima di posizionare la farfalla sopra al fiore.



Per aggiungere texture ho inserito con il soft gloss gel qualche microsfera bianca, qualcuna in vetro e della ghiaia gialla.
A finitura, sopra la farfalla, ho fatto una passata con la cera bianca.



Per concludere ho incollato il chipboard con la scritta LOVELY e aggiunto qualche schizzo di gesso bianco diluito con acqua.



Vi lascio qui di seguito qualche foto di dettaglio

e .... se vi siete persi la diretta di presentazione: cliccate qui a fianco per vederla: DIRETTA

LINK AI 2 VIDEO TUTORIAL: 










... Spero vi siano piaciute .... un abbraccio.

Sam

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.