lunedì 10 gennaio 2022

MARTINA: lo scrigno dei ricordi

Buongiorno e ben tornati a tutti, oggi tocca a me aprire le “danze”….. 


A Natale ho ricevuto un regalo davvero speciale, la Boss Daniela ha confezionato un “Kit coccole per le feste” e all’ interno ho trovato: 
  1. qualcosa di dolce (diversi dolci uno più buono dell’altro che per fortuna ho condiviso) 
  2. qualcosa di caldo (un infuso davvero buono che mi accompagna ogni mattina) 
  3. qualcosa di profumato (dei cuoricini di gesso profumato che al momento sono in mezzo alla mia biancheria…ma presto sfoggeranno tutta la loro bellezza in qualche progetto) 
  4. un’ispirazione (qui la cosa si fa più seria…ho trovato un libretto che sicuramente mi aiuterà ad affrontare meglio questo anno appena cominciato) 
  5. un pensiero fatto con il cuore (questo lo custodisco) 
  6. una valigetta (pronta per essere decorata a mio gusto) 

E dopo questo elenco di coccole cosa mi dite… oggi cosa pensate che vi presenti?

Ma certo la super Valigetta che ho trasformato in uno scrigno dei ricordi!


Ed ora, passo a descrivervi come l’ho realizzata.
Come prima cosa ho passato una mano di Gesso bianco su tutta la superficie esterna, compresa la maniglia e la chiusura che prima ho cartavetrato, per fare in modo che il gesso aderisse meglio. 
Successivamente ho usato lo Stencil "Woodgrain" con la Modeling Paste
Una volta asciugati questi passaggi ho steso una mano di Jade - Impasto Paint esattamente come ho fatto in precedenza con il Gesso, per rendere un po più semplice questa operazione ho diluito leggermente il mio colore, visto la sua consistenza molto pastosa, per accentuare maggiormente il motivo a legno ho steso una mano irregolare di Burnt Sienna - Liquid Acrylic che poi ho rimosso almeno in parte con una salvietta umidificata, questo passaggio aiuta a far risaltare il motivo ma anche a dare un effetto invecchiato a tutta la scatola. 

Ora mi sono dedicata a creare le finte fibbie, ho utilizzato un pezzo di finta pelle, molto chiara, che ho alterato utilizzando un impasto di Dark Chocolate - Impasto Paint e Burnt Sienna - Liquid Acrylic diluito con un po’ di acqua, le fibie misurano 2cm di larghezza mentre le lunghezze variano in base al punto dove le ho posizionate (non vi indico queste misure perché le valige sono si diverse dimensioni), per ultimare questo passaggio ho alterato 14 fermacampioni utilizzando Gesso bianco, Burnt Sienna - Liquid Acrylic, Tiger Orange - Liquid Acrylic, per poi fissarli alle mie cinghie come vedete dall’immagine.


Una volta incollate le fibbie alla valigetta mi sono dedicata a create il mio titolo “Treasure trove of memories” ho utilizzato la Tissue Paper o carta velina con il bellissimo timbro Stamp #456- AALL & Create e Archival Ink - Black, poi ho steso una mano abbondante di Mod Podge Matte - sealer sul coperchio della valigetta e ho fatto aderire con attenzione la mia scritta, per poi ricoprirla nuovamente con un’altra mano di Mod Podge.


Una volta asciugata la valigetta ho inserito le varie Decorazioni in metallo per poi fissarle con Heavy Body Gel, ho creato anche una catenella inserendo alcuni Charm ed infine ho esaltato le parti in metallo (maniglia e chiusura) utilizzando Rich Copper - Metallic Wax.


Per quanto riguarda l’interno, io ho deciso di rivestirlo con del jeans (riciclato) perché, essendo la mia valigetta larga 32 cm, risultava più semplice fare cosi. Ho utilizzato della colla tipo Uhu per fissare il tutto, solo in un punto ho avuto la necessita di cucire, ma questo dipende dal taglio della stoffa. 


Mi piacerebbe vedere le vostre interpretazioni, per me è un ottimo contenitore di ricordi, al suo interno ho già inserito alcuni regali che ho ricevuto per questo natale. 
Di seguito trovate l'elenco dei materiali usati da me e alcune fotografie.










Spero vi sia piaciuto, a presto.

Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.