martedì 26 gennaio 2021

MANU: Fly away

Mie care spatascine belle eccoci qua, dopo il live di ieri sera a riepilogare alcuni passaggi del progetto che vi ho fatto vedere.





Materiali utilizzati:

- Fresco Finish PaperArtsy nei colori Captain Peacock e Haystack












Sono partita da due pagine bianche di un art journal, nello specifico sono due fogli di carta per acquerello da 250 grammi con trama tipo tela.

Al centro ho passato con il Pennello in Silicone l'acrilico Captain Peacock sfumando leggermente verso i lati del foglio con l'Oxide Broken China.



In alto a sinistra ho individuato quello che sarà il mio punto focale.
Ho diluito la Nuvo Mousse Old Navy con l'acqua dentro una bottiglietta spray vuota e poi l'ho spruzzata sopra lo stencil tenendomi a circa 15 cm di distanza, per poi avvicinarmi facendo delle gocce più grandi.




Ecco un dettaglio delle macchie.



Sul lato destro ho utilizzato lo Stencil "Circle" spolverando l'Infusions In the Navy per poi spruzzare con l'acqua tenendomi ad una distanza di circa 20 cm.
Ho tolto lo stencil ed ovviamente riutilizzato il negativo su un altro foglio :-)
Ho asciugato bene con l'embosser per fissare il colore al foglio.




Ecco alcuni dettagli delle macchie così ottenute.


Sempre con lo stesso Stencil ho spruzzato dell'acqua dove avevo sfumato con l'Oxide in modo che reagisse con l'acqua e passando un rotolo di scottex ho portato via il colore e creato un'ombreggiatura leggera.




Per gli stencil colorati nella parte bassa delle pagine ho colorato la Modeling Paste con il pigmento Lindy's Magical Powder Tibetan Poppy Teal, prendendo con la punta della spatola prima la pasta e poi un pochino di polvere e mescolando fino ad ottenere l'intensità che volevo. 
Con il dorso della spatola ho steso la pasta e rimosso subito lo stencil ed asciugato con l'embosser.




Al centro delle due pagine, verso il lato che ho scelto come puto focale ho tracciato una linea in colore a contrasto.




Poi ho applicato una striscia di carta precedentemente decorata (lo ammetto era un avanzo di una prova con la gel press :-) ) e poi ho spessorato una tag sempre lavorata con la gel press.


Con un Pennarello nero a punta fine di colore nero ho realizzato la cornice ed il doodling per bilanciare lo stencil sul lato opposto.







Ed con l'aggiunta dell'immancabile farfalla e del sentiment scritto anch'esso a mano il progetto è finito.





Spero che vi sia piaciuto e vi aspetto presto per sporcarci di nuovo le mani insieme.

Vi lascio il link al video del live tutorial dedicato a questa e ad altre pagine dello stesso genere.

Un bacio a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.