giovedì 6 dicembre 2018

BARBARA: Winter ball

Buongiorno a tutti!!!
Oggi vi presento il mio progetto per il DT di Pezze e Colori. Visto il periodo, non potevo non proporvi qualcosa a tema natalizio e così ho pensato di realizzare una pallina di natale ovviamente in rigoroso stile mix media!


Ma inizio subito mostrandovi il kit dei prodotti da cui sono partita:

Carta 30x30 13Arts - In the Garden

Turquoise Satin - Opal Magic Wax    Prima Marketing

Nuvo Glimmer Paste - Moonstone

Chipboard - Let it snow



E ora i prodotti che ho aggiunto per completare il lavoro:

- sfera in plexigalss

Gesso clear - 13Arts -

Gel Medium - 13Arts -

Microsfere vetro XS

Nuvo Embellishment Mousse - Pacific Teal

Nuvo Embellishment Mousse - Custard Cream

Distress Ink Chipped Sapphire

- Nastri


Per prima cosa ho ricavato dal foglio di carta due cerchi dello stesso diametro della sfera di plexiglass (per fortuna avevo una fustella della misura perfetta ^_^ )


Ho preso uno dei due cerchi e l'ho ricoperto di gesso clear per poterlo poi lavorare con paste e cere...


Mentre attendevo l'asciugatura, con la Nuvo glimmer paste, ho ricoperto tutta la scritta del set di chipboard : Let it Snow.


Utilizzando uno stencil a cerchi ho steso la cera della Prima Marketing Opal Magic. Voi non potete capire il profumo di questo prodotto... una meraviglia 😍 
Ho poi velocemente dato un colpetto di embossing: la cera ha reagito al calore gonfiandosi leggermente e dando un bel volume "morbido"... Bisogna però stare attenti a non esagerare perché la cera con il calore si scioglie 😏


Ho aspettato che si asciugasse tutto e poi ho passato solo sulle parti bianche il Nuvo mousse Pacific Teal e successivamente, su tutta la superfice e sul bordo, il distress ink Chipped Sapphire...  Questo il risultato:


Ho poi fustellato dei grattaceli e, con il biadesivo spessorato, ho realizzato la mia città su tre livelli. 
Finito di comporla ho preso una delle due parti della sfera in plexiglass e l'ho parzialmente coperta con le Glass Microsphere incorporate nel gel Medium e ho lasciato asciugare (di questo passaggio non ho la foto perchè mi sono dimenticata di farla... 😜 ). E il primo lato è terminato...


Per la seconda facciata ho deciso di ricoprire il disco di carta con le Nuvo mousse perchè danno luce e colore senza coprire completamente il disegno sotto. Ho usato questi due colori perché volevo creare l'effetto del vetro quando inizia ad appannarsi. Ho iniziato dando il Pacific Teal e, prima che si asciugasse, ho dato solo sul bordo esterno il Custard Cream. Spero che dalla foto si veda...
Infine ho incollato i chipboard con la scritta e i fiocchi di neve.


A questo punto ho incollato tra loro i due dischi di carta e ho chiuso la pallina di natale. Ho poi incollato un nastro su tutta la circonferenza per coprire il punto di giunzione della sfera.
Con la colla a caldo ho incollato due fiocchi argento, uno su ogni lato e per finire ho fatto passare un cordino argentato.
E ecco il risultato:

 

Ed ecco alcuni dettagli...


Bene, e con questo è tutto!!!
Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto o che vi sia stato di ispirazione ^_^
Se avete bisogno di chiarimenti o di fare quatto chiacchiere io sono qui oppure mi trovate sulla pagina Facebook di Pezze e colori.

                                                                                         Kissone Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.