lunedì 10 settembre 2018

BARBARA: Tela Mix Media

Salve a tutti,
siamo a settembre: ricominciano le scuole, riprendono le attività e noi del DT di Pezze e Colori siamo tornate dalle vacanze più cariche di sempre!!!
Oggi tocca a me riaprire le danze e ho pensato di farlo con una piccola tela 20x20...


Inizio subito con darvi l'elenco del materiale che ho usato:
- pizzo
- tela 20x20
- abbellimenti vari (bottoni, stelle in legno, fiori, ecc...)



1° Per prima cosa ho dato una leggera mano di gesso sulla tela. Una volta asciutta ho fissato su un lato il pizzo con Gel medium. Ho poi incollato gli abbellimenti in modo da formare una composizione che mi piacesse. Una volta asciutta la colla ho coperto tutto con il gesso.


2° A questo punto sono passata alla parte più divertente: con gli Ayeeda Mist ho colorato tutta la tela giocando con i colori per creare giochi di luce e ombre. Ho continuato finché non sono stata soddisfatta. Alcuni colori li ho asciugati prima di spruzzarne sopra ancora, altri ho lasciato che si mescolassero tra loro spruzzandoli uno dopo l'altro.


3° Visto che avevo acquistato da un po' il Rusty Bronze ma non avevo ancora avuto l'occasione di giocarci, ho deciso di provarlo.
Ho mischiato la polvere Rusty con il gel medium e poi l'ho messo qua e là. Ho poi spruzzato qualche goccia di aceto in  modo che iniziasse la reazione (va lasciato riposare circa 12 ore...). Per completare l'opera ho spruzzato Ayeeda Patina Bronze.


4° Per dare un po' di movimento e volume ho creato dei punti luce con Ayeeda Power 3D microsphere mischiate a gel medium. Ancora non ero soddisfatta per cui ho spennellato qua e la polvere Ayeeda Shiny Powder Pearl Pigment.
Infine con un po' di acrilico bianco (leggermente diluito con acqua) ho spruzzato con un pennellino gocce di colore.


5° Infine ho aggiunto la scritta "together" che ho precedentemente ricoperto di glitter argento. 



Vi lascio qualche dettagli :




Bene, per oggi ho finito. 
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto ma soprattutto che possa essere d'ispirazione per i vostri spatasci!!! 
Alla prossima ^_^
                                                                                          Kissone Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.