lunedì 26 giugno 2017

DANIELA: PAGINE D'ESTATE

Estate ormai sbocciata... eccomi a presentare il mio progetto per il tema del mese del nostro "Salotto Creativo": tempo d'estate.
Questa è una stagione di colori caldi ed accesi. E non mi sono fatta sfuggire l'occasione di provare un nuovo prodotto appena arrivato: i tamponi Distress Oxide!
Si tratta di tamponi con un particolare inchiostro opaco, polveroso e molto coprente, perfetto per creare un effetto ossidato se spruzzato con acqua. Adatti per timbri, stencil oppure da usare direttamente sulla carta con un blending tool o una spugnetta.


MATERIALI:
Colora le pagine con i Distress Oxide e il blending tool, creando 3 strisce orizzontali con Fossilized Amber in alto, Spiced Marmelade al centro e Fired Brick in basso. Sfuma le linee di congiunzione dei diversi colori... anche se poi asciugando, l'inchiostro si miscelerà da solo creando una bellissima gradazione di colore.


Spruzza un po' d'acqua con lo spruzzino, poi prelevane un po' con un pennello tondo e crea degli schizzi più grandi. L'inchiostro, anche da asciutto, reagirà con l'acqua creando un bellissimo effetto ossidato.


Con il tampone Versamark crea delle strisce orizzontali: prendi 2 pezzi ci cartoncino, evidenzia una striscia sulle pagine e passa il tampone sull'aera evidenziata. Versa subito sull'area un po' di Embossing Powder, rimuovi l'eccesso e scalda con l'embosser per fissare la polvere.


Sporca i bordi delle pagine con il tampone StazOn Jet Black.


Timbra la carta da lucido con il tampone StazOn Jet Black e dei timbri vari (fiori, farfalle...), poi ritagliali e incollali con Decoart Decoupage Matte sulle pagine colorate, insieme a qualche pezzo di carta di un vecchio libro a cui avrai sporcato i bordi con il tampone StazOn Jet Black.



Timbra qua e là con un pezzo di pluriball e il tampone StazOn Jet Black.


Scrivi una frase a piacere con il pennarello nero Sakura Micron 08.


Completa con qualche schizzo di inchiostro acrilico Splash! 13Arts, nei colori BlackWhite e Silver.
Ed ecco qui... le nostre pagine "estive" sono terminate! Cosa ne dite?




Vi ricordo che trovate il materiale utilizzato nello SHOP di PEZZE E COLORI...ora tocca a voi creare un vostro progetto estivo e pubblicarlo sulla nostra PAGINA FACEBOOK... dai, cosa aspettate? Potreste vincere i premi in palio!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.