giovedì 15 giugno 2017

CRISTINA: IT'S SUMMER TIME!



Hello everyone,
l'estate e' arrivata...si cavoli fa troppo caldo e così perchè allora non pensare alle vacanze...magari ancora un pochino in la' con i tempi ma, a noi che piace sognare e creare possiamo nel nostro Salotto Creativo di Giugno anticipare questo... le mie pagine di Art-Journal quindi sono dedicate proprio al mare e alle sue meraviglie...pronte allora a "nuotare" con me?


MATERIALE OCCORENTE:




TUTORIAL:

1. Spolverizzare poca polvere della 13 Arts pigmenti Rainbow Duo per incominciare a creare il background del nostro Art-Journal, io ho usato il Turquoise ( queste polveri hanno al loro interno pigmenti di due diverse colorazioni in modo da creare un doppio effetto), e con un pennello ho steso il colore con una mano di Gel Medium. Ho usato anche per fare contrasto il Bordeaux.


2. Poi ho scelto la mia chipboard ( io adoro questa con le bolle) e l'ho prima colorata con del gesso nero, e una volta asciugato, l'ho colorata con l'Acrylic Paint Interference della Deco Art Media, donandogli un colore blu metallizzato.


3. Ho ripetuto la stessa operazione per il background nuovamente su alcuni pezzi di carta manila usando ora il pigmento Rainbow Yellow Aber, e Pink per avere i colori su cui poi andare a fare le  timbrate dei miei pesci con il Distress Ink Pad Black Soot. Le timbrate poi le ritagliate.


4. Ora con il tampone della Versamark ho timbrato delle bolle qua e la' nel mio sfondo marino che ho poi embossato con una polvere clear dall'effetto trasparente, alcune invece con una polvere sticky per poi glitterare e dare cosi' un effetto luccicoso....      


5. A questo punto ho incominciato ad assemblare sulle mie pagine tutti i vari pezzi, ho incollato le bolle blu, i vari pesci con un biadesivo spessorato, e delle piccole bolle.


6. Ho passato poi per ultimare e dare un super tocco brillante glitter anche sui pesci e sulle bolle, infine nella parte finale delle pagine ho attaccato della vera sabbia per farlo sembrare proprio un vero sfondo marino.


Vi lascio alle foto del mio Art-Journal finito, con alcuni particolari in evidenza in modo da farvi vedere meglio tutti gli effetti finali delle tecniche che ho usato per realizzarlo. Spero di esservi stata di ispirazione e se avete qualche dubbio o domanda non abbiate timore a scrivermi,  sarò ben felice di aiutarvi.




                               
Tutti i prodotti usati per questo progetto non dimenticatevi che li trovate in vendita nel negozio on line di Pezze e Colori e forza create anche voi il vostro progetto dell'estate e pubblicatelo sulla nostra pagina Facebook di Art&Art cosi' potrete anche curiosare anche i tutorial di tutte noi del Dt ed ispirarvi per le vostre realizzazioni e vincere così il premio di questo mese del Salotto Creativo.

Non mi resta che salutarvi, e augurarvi delle super vacanze creative....ci rivediamo a Settembre.



                                                                        CRISTINA

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.