lunedì 30 gennaio 2017

SWAP ATC: COMPLETIAMO IL "PORTA CARD"


Vi ricordate quelle bustine colorate che vi abbiamo presentato qualche settimana fa? Una per ogni mese, per contenere le card dello SWAP ATC...


E' arrivato ora il momento di assemblarle in un porta card!

N.B. Le buste che abbiamo realizzato sono adatte a ATC card piatte, senza abbellimenti troppo sporgenti. Se preferite, potete invece realizzare delle bustine a soffietto e decorarle nello stesso modo.


MATERIALI:

Ritaglia 3 rettangoli da ... x ... cm dal cartone e strappa un po' lo strato superficiale sui bordi, in modo da far vedere lo strato interno ondulato.


Dai una mano di Gesso Bianco sui 3 rettangoli di cartone. Una volta asciutti, sporca i bordi con Vivid Vintage Espresso.


Incolla 4 bustine per ogni rettangolo, rispettando l'ordine dei mesi.


Crea una tasca a soffietto (vedi sopra) con la carta di un vecchio libro (dimensioni ... x ... cm) e decorala con lo Stencil "Rain of Dots" e Gesso Clear steso con una spatola. Fai asciugare bene, poi prendi un po' di Metallic Lustre colore Iced Espresso e strofinalo leggermente sulla tasca.



Dai una mano di Gesso Bianco su un lato del tessuto grezzo, poi fai asciugare bene.
Spruzza qua e là un po' di Pearl Old Gold sul tessuto grezzo.
Piega "a portafoglio" il tessuto, in modo da avere una pagina destra interna e una pagina sinistra esterna.


Posiziona dei pezzi di tessuto sulla parte inferiore della pagina sinistra esterna, sulla parte superiore pagina destra interna e qua e là sul retro. Decora poi con strisce di pizzo.



Incolla con Gel Medium per fissare le composizioni, fai asciugare, poi cuci in maniera irregolare i pezzi di tessuto alla base. Cuci anche sul bordo del tessuto grezzo, in modo da creare un contorno più solido per la copertina (eventualmente, se il tessuto tende a sfilacciarsi, con un piccolo pennello passa uno strato sottile di Gel Medium lungo tutto il bordo).
Incolla con Gel Medium la tasca sulla parte destra interna della copertina e i 3 inserti di cartone all'interno della copertina.


Dai una mano di Gesso Bianco su un lato della tag in cartoncino, poi fai asciugare bene.
Sulla parte inferiore incolla con il Gel Medium un pezzo di carta scrap strappata.
Sporca il resto della tag con Vivid Vintage Cardamom Macchiato e poi con poco Espresso sui bordi.


Abbellisci incollando con il Gel Medium un cuoricino rusty, un bottone e del pizzo, poi incolla la tag sulla copertina.


Con il pennarello Sakura Micron 08 scrivi "Swap ATC 2017" sulla tag.


Completa chiudendo con un cordone di feltro marrone.


Ora il porta card è pronto... non vi resta che riempirlo con le ATC card del nostro Swap!
Il primo trimestre è già partito... se non vi siete unite a noi e volete farlo per i prossimi trimestri, inviate la vostra iscrizione a info@pezzeecolori.it



Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.