mercoledì 18 gennaio 2017

MARTA: LA "MIA" PAROLA PER IL 2017

Ciao a tutte e buon inizio del nuovo anno.
Abbiamo pensato di proporvi un tema caro nel mondo dei social, iniziare con "la TUA parola per il 2017". Nel nostro Salotto Creativo Art&Art troverete tutti i nostri tutorial.
Abbiamo deciso di fare un journal sul quale eseguire tutti i tutorial per il 2017, in modo da avere un percorso.
La parola che mi risuona e che mi piaceva in particolare utilizzare per il mio nuovo ART JOURNAL
è "ALCHEMIST". E' una parola ricca di significati e per me è decisamente in sintonia con chi sono.
Non mi dilungo qui a spiegare, ma se vi fa piacere potete andare sul mio blog a leggere chi è un' "Alchemist".



MATERIALE


Prendete il rettangolo di tela bianca, posizionate a piacere la rete, il pizzo e il tyvek dipinto e cucite con la macchina da cucire o a mano, se preferite, con punti di fissaggio.


Con i fili fantasia formate un intreccio a piacere, io sono partita da un mandala a chiocciola che poi si apre, ho fissato i vari fili con un passaggio a macchina usando il piedino da free-motion, ma potete farlo con ago e filo.
Questo lavoro di creare la pagina nella quale racchiudere la parola, lo potete fare accompagnate da una musica che vi ispira, con una buona tazza di thè e una candela profumata accesa.


Ho aggiunto la mia parola scrivendo con inchiostro e pennino, perchè mi piaceva questo sapore di antico.


Ho voluto continuare nell'altra pagina divertendomi a creare senza uno schema, provando ad usare i prodotti e vedendo l'effetto.
Con la spatolina, la Modeling Paste e lo Stencil "Rain of dots" ho fatto la prima base.


Ho fatto asciugare bene e poi ho spruzzato l'acqua e subito dopo il Color Burst e i Rainbow color e ho lasciato asciugare. Potete usare l'embosser per accellerare i tempi.


Ho continuato spruzzando gli Splash. Ho miscelato la Shiny powder e il Liquid Medium e un po' di Modeling Paste per creare un impasto morbido e con lo Stencil "Rain of dots" ho lavorato sul bordo della pagina. 
Ho incollato con il Gel Medium dei pezzetti di lana cardata.
E' importante lasciare sempre asciugare bene dopo ogni passaggio.
Con una spugnetta e il Distress Ink pad Black Soot sono passata intorno ai bordi delle pagine.


Ed ecco le mie pagine completate, sono soddisfatta ! E' proprio il mio mixed media!


Be Yourself !!!
Spazio alla creatività!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.