Eccoci con un altro progetto per il nostro Salotto Creativo, che questo mese come potete vedere è dedicato al Sole, alle belle giornate (ultimamente si fanno un po' desiderare), alla voglia di vacanza.
E per racchiudere una piccola storia estiva ho pensato ad una scatolina di latta, riciclata.
Avete presente le scatoline della liquerizia a pezzetti? Ho utilizzato proprio una di quelle, a me piacciono molto e le creo anche da vendere.
Quante piccole sorprese possono contenere, un ricordo, una parola, un piccolo sasso, un pizzico di quella sabbia che ricorda momenti preziosi...
Materiale occorrente :
- Tessuto
- Imbottitura piatta
- Spighetta arancione
- Pizzo bianco
- Cartoncino da acquerello
- Polvere di ceramica
- Stampo x bottoni
- Bottone in polvere di ceramica a forma di girasole
- Acikolla
- Ayeeda Gesso bianco 13 Arts
- Gelatos Faber-Castell
- Color Burst Yellow Ochre (pigmento in polvere)
- Ayeeda Paint Metallic Old Gold 13 Arts
- Ayeeda Mist Chalk Yellow Lemon 13 Arts
- Ayeeda Mist ChalkYellow Amber 13 Arts
- Ayeeda Acrilic Gel Medium 13 Arts
- Tampone Distress Ink Walnut Stain
- Timbro "Post card" 13 Arts
- Pennelli
- Blocco acrilico
Parte inferiore esterna: ho preparato un pezzetto di tessuto colorato e l'imbottitura piatta (eventualmente si può usare il pannolenci) tagliati a misura della base.
Ho creato un po' di movimento con il piedino da free-motion e il filo del colore del tessuto, eventualmente potete ricamare a mano un fiorellino o un cuoricino, giusto per abbellire.
Con Acikolla ho fatto aderire bene il tessuto al fondo, tenendomi leggermente sotto per permettere la chiusura del coperchio e ho incollato la spighettina arancione.
Parte superiore esterna: ho spennellato il coperchio con il gesso bianco e asciugato con l'embosser o il phon.
Con i toni gialli dei Gelatos Faber-Castell e il pennello umido ho passato varie volte alternando i colori senza un disegno particolare solo per creare sfumature.
Ho tagliato un cerchio di pizzo bianco, ho passato con un pennello il Gel Medium sul coperchio e ho posizionato il pizzo arricciandolo leggermente con le mani mentre lo pressavo.
Il gessetto è stato preparato con lo stampo e la polvere di ceramica, spruzzato con il Chalk Yellow Lemon, poi passato con Gelatos giallo, mentre il centro è dipinto con il Metallic Old Gold. Una volta asciutto è stato incollato con il Gel Medium sopra al pizzo.
Parte interna: Posizionando la scatolina sul cartoncino ho disegnato due volte la forma.
Poi ho spruzzato con Chalk Yellow Lemon e Yellow Amber, asciugando con l'embosser prima di spruzzare il secondo colore.
Su una sola parte del cartoncino ho usato il pigmento Color Burst Yellow Ochre, che ha una polvere mista e crea effetti bellissimi.
Con il Timbro "Post card" 13 Arts, usando solo la parte scritta, e il Tampone Distress Ink Walnut Stain, ho timbrato il cartoncino, e con il classico inchiostro e pennino mi sono divertita a scrivere una frase molto significativa e importante: "Il SOLE DENTRO".
Sull'altra parte del cartoncino ho timbrato la parola "Il SOLE DENTRO", componendo la scritta sul supporto in silicone e aggiunto qualche glitter e un bottoncino.
Ora lascio a voi il divertimento di creare la vostra scatolina che potrà contenere una storia, e non dimenticate che partecipando al tema del nostro Salotto Creativo potreste vincere i ricchi premi in palio!!!!
Be your self !!!
Spazio alla creatività !!!
Tutti i materiali sono disponibili nello Shop Pezze e Colori .
State sempre sintonizzati perchè i nostri progetti continuano....il prossimo è di Lucilla!!
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.