giovedì 16 giugno 2016

DANIELA: VOGLIA DI SOLE!

Ciao a tutti.
In questi giorni in cui l'estate tarda ad arrivare (o almeno dalle mie parti), aumenta sempre più la voglia di SOLE... che è anche il tema del mese del nostro "Salotto Creativo"!
Da alcuni mesi avevo un quaderno per art journal che aspettava di essere decorato... alla fine mi sono decisa ed ho pensato di iniziare con queste due pagine ricche di colori caldi e accesi.


Materiale occorrente:
Spruzzate dell'acqua sulle pagine, poi versate un po' di Rainbow Color Lemon Yellow, Yellow Amber, Scarlet sulla carta bagnata (sono dei pigmenti in polvere, basta qualche granello per ottenere degli effetti intensi), infine bagnate ancora leggermente con acqua. Evitate l'area dove poi starà il sole.
Potete muovere le pagine per far "camminare" i colori e creare degli effetti di colatura. 
Fate asciugare bene.



Ritagliate dalla carta con spartito musicale uno "spicchio" (che sarà il nostro sole) e strappate tante striscioline.
Con la colla Decoupage Matte Decoart incollate la carta preparata: il sole in basso a destra e le strisce lungo tutto il lato sinistro.



Con i Gelatos Faber-Castell colorate il sole: partite dall'angolo e passate direttamente sulla carta un po' di Red Cherry, poi spostandovi verso l'esterno aggiungete un po' di Mango, poi Lemon, poi Butter Cream e infine Coconut.
A questo punto strofinate con il dito sui colori, in modo da sfumarli leggermente.


Con una spatola e la Modeling Paste, create dei raggi attorno al sole, poi fate asciugare.
Passate con il pennello uno strato di colla Decoupage Matte Decoart sulla parte superiore del sole, poi cospargete di fiocchi di mica.


Decorate con due strisce di washi tape. 
Stendete qua e là il Gesso Clear con la spatola, utilizzando lo Stencil Swirls 13 Arts. Dopo alcuni minuti rimuovete il gesso con una salviettina umidificata... otterrete un effetto decorativo delicato e molto carino!



Con il pennarello indelebile nero, scrivete la parola "sun" vicino alle strisce di washi tape e la frase "Here comes the sun!" sulle strisce di carta incollate sul lato sinistro.



Colorate le estremità delle strisce di carta con il Gelatos Faber-Castell color Coconut.
Prendete poi il blocco acrilico e strofinateci sopra il Gelatos Faber-Castell color Black Licorice, poi con un pennello tondo umido sciogliete il colore e create un'ombra vicino alle strisce di carta applicate.


Con una spatola e la Modeling Paste, allungate alcuni dei raggi attorno al sole, poi fate asciugare.


Con un timbro con il sole (presto disponibile da Pezze e Colori) e il tampone StazOn - colore Jet Black, timbrate qua e la attorno al sole.


Con i Gelatos Faber-Castell colorate i raggi del sole: partite dalla base e passate un po' di Red Cherry, poi spostandovi verso l'esterno aggiungete un po' di Mango.
A questo punto strofinate con il dito sui colori, in modo da sfumarli leggermente.


Infine aggiungete delle gocce di Ayeeda Spash Ink  White su tutto il lavoro e delle gocce di Ayeeda Spash Ink  Black evitando il sole.
Ecco qui le pagine completate. Cosa ne dite?




Vi ricordo che i materiali utilizzati sono disponibili nello shop di Pezze e Colori e che il sole è il tema del nostro "Salotto Creativo", a cui siete tutti invitati a partecipare... aspettiamo i vostri lavori! Ricchi premi in palio!!!

Spero che il mio lavoro vi sia d'ispirazione per le vostre creazioni!
E tra qualche giorno non perdete il progetto di Marta...

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.