"Mescolare il colore è come mescolare le emozioni...non serve capire tutto...subito. Basta restare. Sentire. E lasciare che ciò che sei prenda forma. Con il suo tempo"
Comincio così questo nuovo progetto di cui avevo veramente bisogno. Come vi ho detto nella diretta che potete trovare a questo link Facebook - mescolando i colori per questo post avevo in mente un altro progetto, ma poi il tempo ha fatto nascere invece questo layout. Un layout che fa incontrare lo scrapbooking con il mio modo di fare mixed media, i miei colori.
E mi ha regalato momenti di pace, di serenità e anche questa frase che voglio tenere con me. La parole SENTIRE è proprio quello che serve. Sentire come ci sentiamo, sentire come le cose che facciamo ci fanno stare bene, sentire come i colori mi aiutano a stare bene.
Ma ora bando alle ciance e veniamo a noi.
LISTA dei materiali:
- Bazzil bianco
- Foglio di carta SCRAP che magari non ci piace più
- Carta velina
- tela bianca
- Gesso Bianco (13Arts) e Modelling Paste (Finnabair)
- Colori acrilici - io ho utilizzato i Fresco Finish (Limelight - Captain Peacock - Haystack - Tango - Bouganvillea - Granny Smith) ma come abbiamo visto nella diretta vanno benissimo anche i DecoArt Americana oppure gli acrilici della Dina Wakley )
- Stencil - io ho usato lo stencil Carabelle Studio "Gommettes" e "Mini Textures"
- Timbro sfondo - io ho utilizzato il timbro a cubo della Stampotique "Design Cube"
- Tampone Distress nero
- Penna gel bianca
- Fustelle AALL & CREATE #29 e #34
- pagina di libro
- pennelli vari
Ho cominciato a preparare i miei sfondi lavorando con la stessa palette di colori acrilici sia sulla carta scrap che non ci piace più, sia sulla velina e sulla tela. Solo sulla carta ho steso, tirandolo bene, il gesso bianco. Poi su tutti e tre i supporti (carta scrap, carta velina e tela) ho steso i colori acrilici, senza diluirli con acqua.
Questi gli step del colore applicati sulla carta scrap
Con tutti questi elementi ho creato la diagonale del mio layout.
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.