venerdì 21 marzo 2025

DANIELA: Journal "Sogna" - 2 pagine interne





Si continua a "giocare" con i colori sulle pagine di questo Journal che piano piano si arricchisce. Avevo decorato la copertina di stoffa, creato un inserto e decorato la sua pagina esterna.

Questa volta vi mostro come ho decorato una doppia pagina interna, realizzata per il terzo appuntamento del corso personalizzato con una futura mamma che voleva prendersi del tempo per sé e per liberare la sua creatività.




PAGINA BIANCA

MATERIALI UTILIZZATI:

Colorare con acquerelli e un pennello tondo, creando dei quadrati di colori differenti, secondo il tuo gusto.
Intervalla i quadrati colorati con alcuni realizzati con ritagli di carta ingiallita di un vecchio libro.



Contornare con alcune linee irregolari con Micron i quadrati di carta ingiallita di un vecchio libro.
Creare delle stencilate con il Distress, un blending tool e lo stencil "Seeing Stars". Creare delle timbrate con l'Archival, il timbro "Numeric" e il pluriball.



Strappare alcuni pezzi di garza e sporcarli con gli acquerelli che sono avanzati sulla palette.
Far asciugare e poi incollare con Gel Medium la garza, alcune scritte il PLA e qua e là un po' di microsfere. Rimuovere quelle in eccesso e far asciugare bene.
Creare degli schizzi con un po’ di colore acrilico nero diluito e uno spazzolino da denti.



PAGINA KRAFT

MATERIALI UTILIZZATI:

Preparare alcuni colori di acquarelli su una tavolozza, creando delle “pozzanghere” di prodotto liquido ma con colore abbastanza carico.
Modellare il rotolo della carta igienica in modo da ottenere un ovale e intingerlo nel primo colore poi premere subito sulla carta d’acquerello, tracciando così il contorno del palloncino. Con il pennello subito prelevare un po’ dello stesso colore, colorare in maniera irregolare l’interno e disegnare l'estremità del palloncino.



Fare la stessa cosa con altri colori a piacere, poi ritagliare la sagola dei palloncini.
Creare sulla pagina degli schizzi con un po’ di colore acrilico bianco diluito e uno spazzolino da denti.
Tagliare 4 pezzi di filo, annodarli insieme, incollare il nodo all'angolo in basso a sinistra e applicare alle estremità opposte i 4 palloncini con biadesivo spessorato.


Tagliare in 4 spicchi il chipboard.
Creare l'effetto rusty su 2 pezzi: passare il tampone Versamark sulla superficie dei vari elementi, poi applicare subito la Rusting Powder e scrollare via l'eccesso, che si può recuperare e rimettere nella confezione della polvere.
Attendere qualche minuto per far aderire bene la polvere alle decorazioni, poi spruzzare dell'aceto bianco, in modo da far iniziare il processo di ossidazione, che richiederà qualche ora, ma che inizierà ad essere visibile già dopo poco.




Creare una piccola stencilata con il Distress, un blending tool e lo stencil "Seeing Stars". Contornare i palloncini e la pagina con alcune linee irregolari con Micron.
Applicare con biadesivo spessorato il sentiment del set di Die-cuts e incollare un pezzo nell'angolo dove c'è il nodo. L'altro pezzo è da incollare in basso sulla pagina bianca, speculare all'altro.


Ecco le due pagine finite e messe vicine all'interno dell'inserto del Journal.



Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.