martedì 8 ottobre 2024

BARBARA: Fly high sweet fairy

 


Sono tornataaaa!!! Vi sono mancata eh...

Oggi vi propongo una pagina di Art Journal facile facile ma di gran effetto. Facile perché gli elementi da ritagliare erano già tagliati, infatti ho usato degli ephemera che avevo acquistato qualche tempo fa e ancora non avevo utilizzato (nonostante adoro il soggetto e i colori).

Maaa.... partiamo con ordine.

Elenco materiali:

Quaderno per art journal (molto importante il supporto, perché questi quaderni sono fatti in modo da poter "sopportare" ogni nostro esperimento creativo)

Ephemera

Gel Medium - 13Arts - 120 ml

- un foglio (magari da un avanzo di pad)

- timbro Stamp #208 - AALL & Create

Tampone Distress Oxide - Walnut Stain

Modeling Paste - 13Arts - 120 ml

Stencil "Feather poem" - 13arts

- penna gel glitterata


Per prima cosa incollo con il gel medium un foglio di carta scrap e poi lo ritaglio a misura della pagina. Una volta asciutto inizio a creare la mia texture di base. Per prima cosa faccio delle timbrate qua e là con un esagono scelto dalla plancia dei timbri. Poi tampono un po' di distress su un pezzo di acetato, spruzzo un pochino di acqua e poi creo delle macchie sulla carta. 

Asciugo con l'embosser e vado nuovamente a spruzzare lo stesso colore ma questa volta con un pennello tondo. Asciugo di nuovo.


Adesso, usando solo la parte delle parole e la modeling paste creo delle stencilate qua e là. Asciugo di nuovo.

E' l'ora di usare gli ephemera. Inizio a creare la composizione utilizzando quelli che mi piacciono di più. Per la fatina ho ridotto il bordo bianco (non mi piaceva molto spesso) e sulle ali ho ripassato alcune linee scure con una penna glitterata. 

Ho incollato tutti gli elementi e, con un po' di gesso bianco (leggermente diluito con acqua) ho spruzzato un po' di goccioline bianche.

Infine ho incollato la scritta precedentemente scelta e per farla risaltare, ho fatto il contorno con una penna nera. 

E anche questa pagina di quaderno è terminata.


Fatemi sapere cosa ne pensate e pubblicate pure le vostre pagine, sarei curiosa di vedere le vostre creazioni.



Alla prossima

Barbara Brunelli

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.