giovedì 12 luglio 2018

BARBARA: SUMMER FRAME





Salve a tutti!!

Per questo post ho voluto pensare alle vacanze e ai ricordi.
Un passatempo che ho, quando sono in vacanza con i miei figli, è raccogliere conchiglie sulla spiaggia durante le nostre lunghe passeggiate mattutine.
Purtroppo, una volta a casa, lavate e ripulite, finiscono nel vaso delle conchiglie (che oramai è strapieno) o in qualche contenitore nell'armadio sole ed abbandonate...

Ho quindi deciso di utilizzarle per fare un bel mix media per raccontare un ricordo delle vacanze di qualche anno fa e così è nata lei.
Volevo ricreare l'idea del mare e delle onde sulla cornice.

Ora vi spiego passo passo come ho fatto!! ^_^












Iniziamo dal materiale di partenza:




Conchiglie







Step 1:  
Sono partita dando una base abbondante di gesso bianco alla cornice e, per dare l'effetto dell'increspatura dell'onda, ho picchiettato il gesso appena steso con la spatolina tenendola piatta. 
Ho lasciato asciugare.



Step 2:
Una volta asciutto ho colorato la parte bassa della cornice con il colore Blue Light diluito con acqua e poi ho "movimentato" la parte colorata con Splash Acrylic Ink Ayeeda Crystal Shapphire. Ho fatto cadere qualche goccia di prodotto dove mi interessava e con un pennellino bagnato le ho spennellate nella direzione che volevo.
Nella parte bianca della cornice ho fatto la stessa cosa con Splash Acrylic Ink Ayeeda Glitter Iridescnt White (vi metto una foto del dettaglio così vedete meglio il risultato)



Step 3: 
A questo punto ho fatto varie prove di composizione per decidere come mettere le conchiglie e, una volta soddisfatta del risultato ho fatto una foto (per ricordarmi come le avevo posizionate) e ho iniziato ad incollarle alla cornice con la colla a caldo.


Step 4:
Per dare l'effetto della sabbia tra le conchiglie (e anche per nascondere qualche punto dove la colla a caldo era sbordata dalle conchiglie) ho utilizzato i Fiocchi di Mika Ayeeda Powder 3D mescolati con il Gel Medium. 
Con l'aiuto di un pennellino ho messo i fiocchi tra le conchiglie e ho spennellato in vari punti per armonizzare il risultato. Ho lasciato asciugare per bene il tutto.


Step 5:
Volevo dare anche un effetto "acqua" alla mia cornice e le perle Ayeeda Powder 3D glassbeads si sono dimostrate perfette per simulare perle e gocce perché sono molto trasparenti e lucide. Mi hanno davvero colpita sotto questo aspetto, le adoro!!
Sempre con il gel medium le ho incollate in mezzo alle conchiglie e lungo la parte rimasta bianca della cornice.



Step 6:
Si sa che, quando le conchiglie vengono tolte dall'acqua, in poco tempo perdono lucentezza e diventano opache. Io volevo dare di nuovo alle conchiglie quell'effetto madreperlato e lucido che adoro... E cosa meglio delle Mousse Nuvo  riescono a farlo?! Ho usato la mousse blu sulle conchiglie scure, quella rosa su quelle rosate e la gialla su quelle più bianche.
Devo dire che il risultato mi ha letteralmente conquistata... Sono veramente innamorata dei Nuvo!!!


Infine ho spruzzato con un pennello delle gocce di colore (lo stesso che ho utilizzato per lo sfondo) nella parte bianca della cornice...
E la mia frame è pronta!!

Non mi resta che salutarvi augurandovi buonissime vacanze e ci vediamo sul gruppo Facebbok ART & ART

                                                                                                            Baci
                                                                                                           Barbara

Ricordatevi che, per qualsiasi cosa, Daniela ci aspetta nello shop di Pezze e Colori

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.