Per il tutorial di oggi ho deciso di creare una piccola card augurale... bigliettini d'auguri per Natale ne servono sempre, giusto?
Un po' stufa dei soliti colori natalizi, ho voluto sperimentare qualcosa di diverso...
ELENCO MATERIALI:
- 2 card in carta da acquerello, misure 16 x 12 cm
- carta di un vecchio libro
- Decoupage Matte Decoart
- pennello piatto
- Gesso bianco 13Arts
- spatola
- Modeling Paste 13Arts
- Stencil "Figures" 13Arts
- Colori Spray Pearl 13Arts, tonalità Turquoise Light e Silver
- Splash! Ink 13Arts, tonalità White, Silver, Woodbine glitter, Turquoise glitter
- 3 piccoli fiocchi di neve in legno
- Distress Marker Ground Espresso
- Pezzi di carta da scrap "Time Capsule" 13 Arts
- un pezzo di carta da acquerello
- Biadesivo spessorato
- Filo bianco
- 4 campanelle arrugginite diametro 6 mm
- Gel Medium 13Arts
- 1 stella arrugginita misura 4,5 cm
Allora iniziamo......
Strappa alcuni pezzi di carta di un vecchio libro e incollali con Decoupage Matte ad una delle due card in carta da acquerello.
Fai asciugare bene.
Passa una mano leggera di gesso bianco sopra al tutta la card, utilizzando un pennello piatto.
Una volta asciutto, crea qua e là un motivo a triangoli con lo stencil "Figures" e un po' di Modeling Paste stesa con una spatola.
Spruzza circa al centro i colori Spray Pearl, facendo in modo che Turquoise Light e Silver non si mischino troppo tra loro.
Fai asciugare bene.
Colora i fiocchi di neve con gli Splash! Ink, utilizzando i colori Silver e Turquoise glitter. Questi inchiostri hanno una pipetta che permette di prelevare il prodotto e colorare direttamente piccole decorazioni o chipboard.
Ritaglia dalla carta da acquerello un triangolo (base 8 cm, altezza 8 cm circa) e una piccola striscia (dimensioni 4x1 cm circa), dalla carta da scrap 4 rettangoli diversi, di circa 2-3 cm.
Usando il Distress Marker Ground Espresso, contorna più volte e in maniera irregolare i pacchetti e l'albero, aggiungendo qua e là qualche linea a zig zag o dei trattini.
Posiziona i vari pezzi per creare la composizione, poi incolla con Decoupage Matte la striscia che sarà il tronco dell'albero e applica gli altri pezzi con il biadesivo spessorato.
Crea 4 piccoli fiocchi con il filo bianco e applicali con un pochino di Gel Medium ai 4 pacchetti, insieme a 4 campanelle arrugginite.
Aggiungi anche i fiocchi di neve colorati in precedenza e una stella arrugginita, incollando anch'essi con Gel Medium.
Infine schizza qua e là (senza esagerare!) sulla card con gli Splash! Ink, usando i colori White, Silver, Woodbine glitter, Turquoise glitter.
Incolla con Decoupage Matte la seconda card, per creare il retro della nostra cartolina di auguri e per darle più struttura.
Se come me sei "allergica" alle card con gli angoli appuntiti, puoi arrotondarli leggermente con un paio di forbici o l'apposito punch.
E la nostra card natalizia dai colori insoliti è pronta!!!!
Spero di avervi dato una simpatica idea per i vostri auguri natalizi... il tempo stringe, ma questo progettino è davvero semplice, veloce e divertente da realizzare ;-)
Molto bella!
RispondiEliminaSemplice e di grande effetto!! Bellissima 😍
RispondiElimina